All’Efes mancano le triple, Hanga e il Barcellona ne approfittano in una partita dalle mille emozioni

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Cade l’Efes tra le mura amiche di Istanbul, al termine di una partita pazzesca fatta di mille emozioni. Ma analizziamo nei nostri 5 punti la gara 2 di questa appassionante serie Playoffs.

  • Come in un manifesto del basket moderno, chi tira peggio da 3 perde. In realtà c’è solo una tripla segnata di differenza, ma le percentuali sono molto diverse. Il 33 % dei turchi (9/27) risulta letale agli uomini di Ataman, in particolare il 2/8 di Micic. Ottimi aggiustamenti difensivi del Barcellona.
  • Curiosi i dati statistici del Barcellona. Meno tiri liberi (solo 7), più palle perse (12) ma vittoria. Il Barcellona ha attaccato meno il pitturato ma ha trovato sostanza da perimetro, compensando le palle perse con 10 rimbalzi offensivi.
  • L’eroe della partita è chiaramente Adam Hanga, il quale non solo segna il canestro vittoria ma fornisce una prestazione a tutto tondo fatta di attacco  e difesa. 17 punti (3/5 dall’arco) 4 rimbalzi 3 assist. Semplicemente MVP della serata.
  • L’Efes necessita di un contributo maggiore sottocanestro da Dunston (8+4) e Pleiss (0), soprattutto dal secondo. Tomic ha messo in difficoltà Pleiss (13+7 per il croato) e, soprattutto in assenza di Seraphin, fermare Ante deve essere prioritario per l’Efes. Urge il miglior Dunston e un Pleiss almeno presentabile difensivamente.
  • L’Efes deve tornare a sfruttare maggiormente il contropiede con Larkin.  In gara 2 11 punti su contropiede contro i 5 del Barcellona, 17 contro 6 i punti da palla persa. Il Barcellona chiaramente rallenta il ritmo ma se Larkin sfrutta il campo aperto per segnare e creare allora il volto della sfida (e della serie) può cambiare

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campazzo fa il Calathes e il Real si porta sul 2-0

Gara2 durata solo 90” per il Panathinaikos, travolto dall’intensità dei blancos e ora con le spalle al muro. Il 78-63 finale rispecchia l’andamento di una partita dominata sotto ogni aspetto dai padroni di casa su entrambi i lati del campo. I greci fanno così ritorno ad Atene con molte meno […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading