What The Fact – Fenerbahce da record, Zalgiris da applausi

0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second
  1. “No place like home” 15-0 alla Ulker Arena e miglior record della nuova era. Il Fenerbahce di Obradovic fa paura. E’ che proprio giocano meglio…
  2. Avevamo scritto che lo Zalgiris avrebbe meritato più di chiunque altro i Playoff. Ora possiamo dire che lo Zalgiris ha meritato più di chiunque altro i Playoff. E l’impresa di Jasikevicius, lo ripetiamo, vale molto più delle Final 4 dello scorso anno.
  3. 493 punti subiti nelle partite contro le prime quattro e quella col Pana. La difesa di Milano non è che ha abbandonato l’Eurolega, proprio non si è mai iscritta.
  4. Presa una squadra con record 2-5 verso fine novembre, Perasovic ha puntato sul gioco ed ecco uno scintillante 13-10 che è straordinario anche perché arrivato senza Granger e Shengelia. Per il Coach of the Year c’è anche il croato.
  5. MVP? Plebiscito Nick Calathes, da qualunque parte la si voglia vedere.
  6. Goga Bitadze abbandona la Turkish Airline Euroleague con un 16+8 che non fa che confermare le qualità clamorose del georgiano. Intanto il suo Buducnost fa il colpo in casa Cedevita e si gioca l’Aba Liga con la Stella Rossa.
  7. L’infortunio di Llull rischia di cambiare non poco la geografia della serie Real vs Pana. Campazzo da arma letale diventa immediatamente situazione sovraesposta. Laso deve studiare qualcosa. Lo farà.
  8. «Posso accettare di perdere ma non giocando una gara di intensità da amichevole di Summer League». Poche parole nello spogliatoio ed un Efes senza obiettivi fa a pezzi l’Olimpia. Troppa la differenza tra le due squadre: la fa Ataman.
  9. Il “vecchio” Pesic la spiega a tutti, Obradovic è lì da quasi 30 anni, Pitino non è certo di primo pelo. Vuoi vedere che chi conosce la vecchia buona pallacanestro  può portare  scuola i discepoli del solo pick and roll e triple a profusione?
  10. I pronostici sono una brutta bestia, la figuraccia è sempre dietro l’angolo. Ma una cosa mi è saltata all’occhio da subito: la serie Real vs Pana è molto meno scontata di quel che sembri. Per due ragioni: Nick & Rick.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Punto di Toni Cappellari - Davide Moretti e gli italiani di Eurolega

– Federico Perego, un vita da vice di Andrea Trinchieri , con il Bamberg è alle Final 4 di Champiosn League  FIBA cup – Aldo Giordani si rivolterà nella tomba. La “sua” rivista SUPERBASKET  ferma il cartaceo e apre un sito. – In Euroleague ci sono italiani che proseguono: come […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading