Annunci

Un ottimo Barcellona sbanca senza difficoltà il Pireo

Mai in discussione la sfida del Pireo tra Olympiakos e Barcellona con i catalani che hanno dominato vincendo agilmente per 76-55. I nostri consueti cinque punti di analisi.

  • 6 punti in un quarto. Il primo. A memoria non ricordo inizi così disastrosi in tempi recenti e pensare di riaprire una partita di alto livello Euroleague diventa un’impresa davvero ardua. L’Olympiakos ci prova con una fiammata ma la sensazione è che i buoi fossero già scappati.
  • 55 punti segnati, 4/23 da 3 e 12 palle perse. I dati di un attacco che non può avere possibilità di vittoria. In un basket sempre più perimetrale presentarsi con un 17% dall’arco assicura quasi matematicamente la sconfitta.
  • Continuano i progressi in regia di Kevin Pangos che dopo i 9 assist contro il Cska ne mette a referto 8 sul campo dell’Olympiakos. Doppia doppia sfiorata (9+8) e la sensazione che stia finalmente trovando la sua dimensione anche in terra catalana.
  • Serata da dimenticare per V-Span, in netta difficoltà. Il tiro non entra (1/5 da 3) e dopo una breve fiammata a cavallo tra primo e secondo quarto non riesce più a caricarsi la squadra sulle spalle. Siamo al tramonto di un fenomeno? Forse, ma di certo non è solo sua la responsabilità di questa debacle.
  • Singleton ha mostrato tutti i motivi per cui il Barcellona l’ha fortemente voluto (e pagato). Atletismo, rimbalzi e tiro dalla lunga distanza. Da solo segna più triple di tutto l’Olympiakos. Decisivo e si farà sentire ancora in questa volata playoffs.
Annunci

One thought on “Un ottimo Barcellona sbanca senza difficoltà il Pireo

Next Post

Bayern Monaco: scacco matto alla regina Fenerbahce

Nella 21° giornata della Turkish Airlines EuroLeague, la compagine tedesca grazie ad un’ottima prova corale compie una vera e propria impresa. Tra le mura amiche dell’Audi Dome Arena, infatti il Bayern Monaco batte la prima della classe. E’ stata sicuramente una delle più belle ed emozionanti partite di questa stagione […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: