Turkish Airlines Euroleague Round 21 – #GAMEON – Panathinaikos, Zalgiris ed Olimpia Milano non possono sbagliare

0 0
Read Time:3 Minute, 25 Second

Ventunesimo turno e, come ha recentemente sottolineato Nikola Kalinic (Fenerbahce Beko), si percepisce come l’intensità stia crescendo ed ogni sfida abbia un valore fondamentale.

8 gare importantissime con focus sulle sfide di Oaka, dove il Pana trova l’Efes di Ataman, e Mosca, sponda Khimki, che ospita uno Zalgiris senza più margini di errore, proprio come i “greens” ateniesi di Rick Pitino.

Khimki vs Zalgiris

Padroni di casa forse già oltre il bivio, lituani assai prossimi alle ultime spiagge. Jasi deve vincere e non può esimersi dal farlo sul campo di chi è in evidente confusione dopo il cambio in panchina ed inoltre ha perso Anthony Gill per la stagione. Lo Zalgiris vero ce la farà, quello visto a Milano no.

Olympiacos vs Barcellona

Gara tra splendide realtà che cercano il salto di qualità definitivo verso l’élite assoluta del torneo. All’andata fu +9 “reds” il che vorrebbe dire, in caso di altro successo di Blatt,  due gare di vantaggio e 2-0 nello scontro diretto, con crescente ipoteca verso la certezza dei primi cinque posti. Il Barça, reduce dal rovescio di Tel Aviv e dalla L interna contro il CSKA, vuole riprendersi alla vigilia di un triplo turno casalingo con Zalgiris, Baskonia e Real. Grande sfida sia a livello di fosforo tra i piccoli che di tecnica vicino al ferro.

Bayern vs Fenerbahce

Obradovic vola in Baviera con la certezza di rivedere Vesely solo a ridosso dei Playoff. Il danno c’è, ma i turchi hanno già dimostrato come il sistema sia più forte delle assenze, vedi la W di Barcellona senza Sloukas. E’ una delle 4 gare interne che restano a Radonjic, atteso poi da tre trasferte notevoli con Baskonia, Real e Buducnost. Sarà, ma un eurino sui tedeschi non pare così azzardato. Probabile sfida ai 76-77.

Baskonia vs Maccabi

Inizia la serie di gare casalinghe dei baschi (5 sulle prossime 6) ed è forse la sfida più dura, almeno oggi. Il Maccabi è la squadra più calda del torneo, con una difesa in perfetto stile Sfairopoulos ed il coinvolgimento di tanti atleti che parevano ai margini fino a due mesi fa. Giocherà molto il fattore forma per i padroni di casa, tra assenze di lunga durata e gente che gioca su una gamba sola. Tra i tanti duelli potrebbe risultare decisivo quello tra i 3-4.

CSKA vs Buducnost

Chi avrebbe pensato ad una gara parte un mese fa? Forse non lo sarà nemmeno venerdì sera, ma di certo la crescita dei montenegrini targati Repesa è evidente. Al solito, occhi sgranati verso Goga Bitadze, atteso al durissimo test degli esperti lunghi russi. De Colo darà continuità alla recente forma ritrovata al Palau?

Darussafaka vs Real Madrid

Va bene che non ci sono gare facili, va bene una serie di luoghi comuni etc etc, va bene che i turchi arrivano dal successo inatteso contro il Baskonia, ma pensare che possa venirne fuori una gara aperta è francamente difficile. Sarà questione di pura concentrazione per i “blancos”. Sarà voglia di scalpo eccellente per i verdi di Istanbul. Sulle spalle di Toney Douglas.

Panathinaikos vs Efes

Pitino si esprime su tutto e tutti, lo status glielo permette, ma ad Oaka andrà in scena un #gameoftheweek dal sapore assi intenso. Rilasciato Lasme, sinora del tutto impalpabile, i “greens” dovranno aver qualcosa dal cavallo di ritorno Payne, perché al ferro Ataman non fa sconti. Efes atteso all’ennesima conferma di una stagione di altissimo profilo tecnico, con un record notevolissimo (13-7) ma dinanzi ad un calendario che facilissimo non sarà, di qui alla fine della stagione regolare.

Gran Canaria vs Olimpia Milano

Se il Pana non può sbagliare, se nemmeno lo Zalgiris può farlo, vi è una terza squadra che, proprio in virtù del calendario che la attende, non ha alternative alla vittoria e questa è Milano. Favori del pronostico tutti per i biancorossi milanesi, che presentano la novità Nunnally su un campo dove qualcuno ci ha lasciato le penne e molti hanno sofferto. Non si può parlare di passeggiata, assolutamente, ma se Milano vuole i Playoff non si può prescindere da una W chiara.

 

 

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Turkish Airlines Euroleague Round 21 – #GAMEON – Panathinaikos, Zalgiris ed Olimpia Milano non possono sbagliare

Rispondi

Next Post

Jordan Mickey da favola: vittoria Khimki su uno Zalgiris irriconoscibile

Era gara senza domani per lo Zalgiris. Il treno Playoff rischiava di allontanarsi definitivamente e serviva una reazione al recente momento decisamente difficile per una squadra che non ha però mai smesso di fare pallacanestro, anche quando i risultati non sono arrivati. I primi tre quarti hanno detto reazione, voglia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading