Il punto di Toni Cappellari – Fontecchio MVP, il pubblico di LBA ed il mercato

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

– In LBA grande successo di pubblico al termine del girone d’andata: + 6% rispetto allo scorso anno. Olimpia a media 7929, Trieste 5720 e  Virtus Bologna  5356.

– Grande affermazione di Dino Meneghin: «Certi papà dovrebbero prendere lezioni di tifo».

– Mercato.  Oltre all’Olimpia che firma Nunnaly e Trieste che firma Dragic, si parla di Delfino a Reggio Emilia e di Poeta alla Virtus.

– Il CT serbo Sasha Djordjevic era a Milano a vedere uno dei suoi centri (Kravic della Virtus Bo), mentre la settimana scorsa era a Masnago per il varesino Avramovic.

– Il Presidente di Reggio Emilia, furioso con i suoi giocatori ed il suo allenatore per la sconfitta con Brescia, si rende conto che la sua squadra dovrà lottare con Torino e Pistoia per non retrocedere.

– Gerasimenko avrà lasciato a Cantù un mare di debiti, ma ha lasciato anche un super allenatore. Pashutin sta portando i canturini dalla zona retrocessione alla zona play-off.

– La Fortitudo asfalta Treviso con un Cinciarini stellare (24 punti) davanti a 5500 spettatori,  si porta a + 8  e si prepara alla massima serie.

– La Vanoli Cremona di coach Sacchetti si porta al terzo posto dietro Milano e Venezia dopo la super vittoria ad Avellino. Sidigas che ha risolto i suoi problemi con la Comtec ma non quelli in campo, dove la squadra di  coach Vucinic è ancora talvolta in difficoltà.

– Simone Fontecchio disputa una grande partita contro i suoi ex  virtussini.  E’ il migliore in campo:  tira, difende e passa benissimo la palla. Come continuo a dire, gli ITALIANI CI SONO,  bisogna però farli giocare.

– La Virtus Bologna vista a Milano appare assai lontana dalle squadre di vertice. Se non si dà una mossa anche i play-off possono sfuggire. Baraldi dia più retta ad Alberto Bucci, che di basket e di bolognesità ne sa eccome.

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Chi è James Nunnally, l'uomo da Playoff dell'Olimpia Milano? La nostra analisi coi pareri di chi lo ha seguito da molto vicino

E’ una firma importante, è il classico movimento di mercato che può cambiare le cose di molto, è un investimento serio e ben eseguito che deve necessariamente pagare nel breve così come confermarsi nel più lungo periodo. L’Olimpia Milano ora ha il roster migliore di Turkish Airlines Euroleague dopo le […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading