Il Bayern Monaco non si ferma più e batte anche il Buducnost

0 0
Read Time:3 Minute, 11 Second

Nell’ultima giornata del girone d’andata della Turkish Airlines EuroLeague, i bavaresi conquistano il successo battendo in casa il Buducnost. Dopo un primo tempo favorevole alla compagine ospite, i padroni di casa sono riusciti a ridurre prima il gap e poi a firmare il sorpasso trascinati nuovamente da uno straripante Derrick Williams, ottenendo così altri due punti preziosissimi in classifica.

93-88 il punteggio finale della gara che andiamo ad analizzare mediante i consueti 5 punti

4

Corrisponde al numero di vittorie ottenute nelle ultime cinque partite disputate nella massima competizione europea. Su quattro vittorie tre sono arrivate tra le mura amiche dell’Audi Dome Arena rispettivamente contro Khimki, Zalgiris Kaunas e appunto Buducnost. Ci sono state poi la vittoria in trasferta sul parquet del Mediolanum Forum ai danni dell’Armani Exchange Milano e il k.o subito in quel di Madrid contro in campioni d’Europa in carica.

 

La coppia vincente

Nella gara vinta ieri sera in casa Bayern Monaco è arrivata un’altra grande prova di uno straripante Derrick Williams. Insieme a lui questa volta ci ha pensato anche Braydon Hobbs, al suo rientro dopo un stop. Per l’ala americana 21 punti (4/7 da 2, 4/6 da 3, 1/2 TL) e di 20 di valutazione. Invece, la guardia americana ha chiuso con 14 punti (4/5 da 3 e 2/2 dalla lunetta) e 17 di valutazione. 

 

Il ritorno di Norris Cole 

Dopo aver indossato la maglia della Sidigas Avellino nella prima parte di stagione, l’ex Nba è ritornato a giocare in una squadra di Eurolega, dopo l’esperienza vissuta lo scorso anno con la maglia del Maccabi Tel Aviv.  Nel match contro il Bayern è stato lui il miglior realizzatore con 27 punti (11/14 da 2, 5/5 TL), 6 assist e 30 di valutazione. Insomma, non poteva sperare in una prestazione migliore, visto che è stata anche la miglior prestazione per punti realizzati di un giocatore del Buducnost in questa stagione. 

 

L’esordiente

Nonostante il k.o subito, tra le note positive di serata in casa Buducnost spicca sicuramente la prestazione del georgiano classe ’99 Goga Bitadze al suo esordio nella massima competizione europea. L’ex Mega Bemax non ha deluso le attese ed ha messo a referto 17 punti, conquistando 7 rimbalzi e chiudendo con 22 di valutazione. Se queste sono le premesse ci sarà da divertirsi, visto che si parla già di una possibile scelta nel  prossimo draft NBA. 

 

Il bilancio delle due squadre dopo il girone d’andata

Dopo le prime quindici giornate lo score dei tedeschi è di 8 W e 7 L. In questo momento la classifica dice che il Bayern Monaco si trova al sesto posto dietro a Fenerbahce, Real Madrid, CSKA Mosca, Anadolu Efes Pilsen ed Olympiacos, insomma squadre che hanno sempre partecipato ai playoff e alle Final Four. Sicuramente i ragazzi di coach Dejan Radonjic hanno lasciato molti esperti a bocca aperta per il cammino fatto fin qui. Ora la squadra tedesca non dovrà farsi prendere dalla pressione, e dovrà continuare ad esprimere un gioco basato sull’atletismo e fisicità.  Si può quindi tranquillamente affermare che il Bayern Monaco sia una della squadre rivelazioni di questa Eurolega.

Non si può certo dire lo stesso per il Buducnost. Infatti, i montenegrini hanno chiuso il girone d’andata con solo 3 W (Baskonia, Cska, FC Barcelona Lassa) e 12 L. Gli uomini di coach Aleksandar Dzikic non partivano di certo con i favori del pronostico, ma in alcune circostanze forse si poteva fare un pò meglio. In classifica la compagine montenegrina occupa la posizione numero quindici davanti ai turchi del Darussafaka che si ritrovano all’ultimo posto.

Nel prossimo turno il Buducnost sfiderà l’Armani Exchange Milano e il Bayern Monaco se la verrà con i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

"The Rick Pitino Show". Il Panathinaikos stende il CSKA Mosca

Positivo esordio di coach Rick Pitino sulla panchina del Panathinaikos. Gli ateniesi si impongono sul CSKA Mosca con una prestazione convincente. MVP Nick Calathes

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading