opinioni Partite Turkish Airlines Euroleague

Toney Douglas è magico, il Darussafaka batte l’Olympiacos

Nel 15° turno della Turkish Airlines EuroLeague, i turchi del Darussafaka conquistano la vittoria battendo i greci dell’Olympiacos. I padroni di casa partono subito con la giusta determinazione e chiudono al 20′ avanti sul +11. Nella ripresa i turchi trovano il massimo vantaggio sul +19, ma la squadra greca non ci sta e riesce a ridurre il gap sul -2, ma non basta.

79-75 il risultato finale dell’incontro che andiamo ad analizzare come di consueto mediante i cinque punti

12

Sono state le sconfitte consecutive subite dalla squadra di coach Selkuk Ernak nella competizione. Con la vittoria di ieri sera, ora i successi sono due. Il primo fu contro il Buducnost alla seconda giornata ed avvenne anche in quel occasione tra le mura amiche della Volkswagen Arena. Invece, in casa Olympiacos arriva la sesta sconfitta stagionale e si interrompe così la striscia positiva di tre successi in fila.

Toney Douglas

E’ lui l’MVP di serata nel match contro i ragazzi di coach David Blatt. Per la guardia americana 19 punti (8/16 da 2, 0/2 da 3, 3/4 dalla lunetta), 4 rimbalzi, 9 assist e 30 di valutazione. L’ex NBA arrivato in Turchia ad inizio dicembre sta sempre di più diventando protagonista di questa squadra. Su cinque gare giocate in Eurolega questa oltre ad essere la quarta in doppia cifra, finora è la migliore prestazione dal punto di vista realizzativo.

Janis Strelienks

Ai biancorossi non basta la positiva prestazione fornita dall’ex Brose ad evitare la sconfitta. Il classe 89′ ha chiuso con 15 punti (0/2 da 2, 4/6 da 3, 3/3 da TL), 5 rimbalzi e 17 di valutazione. 

La soddisfazione di coach Selkuk Ernak

Nel dopo gara il coach turco analizza così il successo: «Per prima cosa faccio i compimenti ai nostri avversari, ma anche e soprattutto ai miei giocatori. Venivamo da un periodo non semplice, in particolare modo dal punto di vista mentale. Stiamo cercando di costruire una solida identità di squadra e da ora in poi il Darussafaka sarà una squadra molto fisica in tutte le competizioni in cui giocherà».

Il grande ex

Sicuramente quella contro il Darussafaka per coach David Blatt non è stata una partita come le altre. Nel pre partita il coach americano è stato premiato visti i suoi due anni sulla panchina del Darussafaka con cui ha vinto nella scorsa stagione la 7Days EuroCup, che ha permesso così alla compagine turca di partecipare all’Eurolega. Ecco il suo commento in conferenza: «Complimenti al Darussafaka, perché hanno giocato in maniera eccellente ed hanno meritato la vittoria. In Eurolega devi essere costante su tutti i 40′ se vuoi vincere e questa sera non lo siamo stati. Nel primo quarto la nostra difesa è stata orribile e non sono bastati gli altre tre quarti. E’ stato molto bello ritornare qui e vedere tanti amici».

Nella prossima giornata il Darussafaka sfiderà il Barça, mentre l’Olympiacos se la vedrà contro il Pana in un derby infuocato.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.