EuroCup mercato Squadre

I difficili giorni della Leonessa

Si sapeva che non sarebbe stata una settimana come le altre in casa Leonessa, visto che contro Ulm ci si giocava l‘accesso alle Top 16 della 7Days EuroCup.

Tutti sanno qual’è stato l’esito del match, ma nel post gara non sono mancate ulteriori sorprese. Nelle notte tra mercoledì e giovedì, la società ha comunicato importanti novità: Byron Allen ed Erik Mika, ufficialmente sul mercato, ritiro “forzato” e silenzio stampa per staff e giocatori.

Sempre nella giornata di giovedì, i tifosi mediante anche loro un comunicato hanno chiesto a gran voce una sola cosa “rispetto”.

Nel pomeriggio si è inoltre scoperta l‘entità dell’infortunio subito da Luca Vitali (frattura spiroide del quarto metacarpo della mano sinistra),  che lo terrà fuori per almeno sei settimane.  Il club lombardo per questo ha poi deciso di sondare il terreno e di avanzare un’offerta ufficiale alla Sidigas Avellino per Ariel Filloy.

Infine nella serata di giovedì è arrivata l’ufficialità del taglio di Bryon Allen, che non ha perso tempo ed ha firmato con la Grissin Bon Reggio Emilia.

Per il momento è stata riconfermata la fiducia a coach Andrea Diana, ma molto dipenderà dai prossimi risultati.

Il calendario della Germani Brescia Leonessa si prospetta ostico: già a partire da questa sera dove affronterà nel derby la Vanoli Cremona. I ragazzi di coach Diana poi ritorneranno sul parquet il giorno di Natale, dove se la vedranno contro i campioni d’Italia dell‘Armani Exchange Milano. Poi ci saranno altre tre sfide molto impegnative contro la Dinamo Sassari, la Segafredo Virtus Bologna e l’Umana Reyer Venezia.

Ora non resta che aspettare la reazione di una Leonessa ferita. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.