Milutinov show, l’Olympiacos vince contro il Barça

0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Nella tredicesima giornata di Turkish Airlines Euroleague, i greci dell’Olympiacos ottengono l’ottava vittoria della stagione, vincendo in Spagna ai danni del FC Barcelona Lasa. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, i ragazzi di coach David Blatt riescono a trovare la zampata vincente trascinati dall’ottima gara disputata da Nikola Milutinov e Vassilis Spanoulis. Ai blaugrana non basta la buona prova fornita da Victor Claver ad evitare la settima sconfitta europea.

 

60-69 il risultato finale che andiamo ad analizzare mediante i 5 punti.

4

E’ il numero di sconfitte consecutive subite dalla compagine basca. Dopo un ottimo inizio con 6 W e 3 L, nelle ultime quattro partite sono arrivati 4 k.o rispettivamente contro Fenerbahce, Buducnost, Real Madrid e Olympiacos. 

Differenza a rimbalzo

Tra le chiavi della vittoria dei biancorossi, spicca sicuramente la differenza di rimbalzi conquistati dalle due squadre. I greci hanno chiuso con 43, mentre il Barça con 29.

Victor Claver

Non sono bastati i 13 punti di Victor Claver alla squadra spagnola per ottenere il successo. L’ala spagnola ha chiuso con (1/4 da 2, 3/3 da 3, 2/2 TL), 15 di valutazione in 22′. 

Nikola Milutinov- Vassilis Spanoulis

Nella vittoria al Palau Blaugrana sono loro i protagonisti di serata per l’Olympiacos. Il centro serbo ha chiuso in doppia doppia (18 punti e 14 rimbalzi), 36 di valutazione, commentando così il successo: « Siamo contenti per la vittoria. Non era una partita facile, ma abbiamo giocato da squadra e siamo riusciti a rimanere costanti per 40’». Invece, la guardia greca ha messo a referto 14 punti con (1/4 da 2, 4/9 da 3). 

Le parole dei coach

Ecco il commento di coach di Svetislav Pesic: « Complimenti all’Olympiacos per la vittoria. Credo che la differenza sia stata a rimbalzo ed è questa la chiave della nostra sconfitta. Abbiamo sofferto la loro fisicità. Le statistiche parlano chiaro: loro ne hanno conquisati 43, noi solo 29».

Coach David Blatt analizza così il successo: «Sono molto contento. Abbiamo disputato una grade gara a livello difensivo. Abbiamo sbagliato molti tiri aperti, ma sono sicuro che migliorammo sotto questo aspetto».

Nel prossimo turno, l‘Olympiacos sfiderà il Gran Canaria, mentre il Barça se la vedrà con il Baskonia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Milutinov show, l’Olympiacos vince contro il Barça

Rispondi

Next Post

Mike James non fa il miracolo, una bruttissima Olimpia cade anche con il Bayern

Quinta sconfitta consecutiva per l’Olimpia Milano in Turkish Airlines Euroleague, quarta W nelle ultime 5 per un Bayern che si dimostra molto più squadra dei milanesi, capace di alimentare il talento di Derrick Williams alla perfezione, attraverso una gestione capace, mirata ed in grado di colpire dove gli avversari hanno […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading