Gran Canaria dura solo un quarto, poi il Baskonia domina a rimbalzo e dall’arco

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Dura solo un quarto il “derby” spagnolo di Turkish Airlines Euroleague a Gran Canaria, dove i Baschi vincono 84-71. Punteggio finale leggermente bugiardo, ma analizziamo nei nostri 5 punti la sfida:

  • Gran Canaria appunto dura un solo quarto, ma che quarto! 29-22 di assoluta qualità, con buona circolazione offensiva. Il problema è che l’incantesimo si spegne qui e una seconda frazione da soli 8 punti condanna i padroni di casa. L’Euroleague non perdona, il Baskonia ancora meno.
  • Differenza a rimbalzo che si fa sentire. 36-25 con Poirier a farla da padrone con 12 carambole. Il dato più significativo sono i punti che il Baskonia realizza su seconda opportunità: 18 (contro i 3 del Gran Canaria), fanno sostanzialmente la differenza tra le due squadre.
  • Vincent Poirier stecca al tiro (1 punti 0/7) ma si rivela fondamentale con i 12 rimbalzi citati precedentemente, di cui 6 offensivi. Quante volte capita di vedere un giocatore essere decisivo quasi senza segnare? Dato curioso che meritava di essere citato per dire ancora una volta: mai basarsi solo sui punti per giudicare una prestazione.
  • 20 assist su 28 canestri, è il dato del Gran Canaria. Statistica di assoluto rispetto che evidenzia una buona circolazione di palla e una discreta qualità di tiro, le percentuali infatti non sono male, ma se si concedono tutte quelle seconde occasioni diventa difficile competere per 40 minuti.
  • Bella prova di  Shavon Shields, che in una annata complicata trova una serata da 16 punti con 4/8 da 2 e 2/3 da 3. Finalmente una serata degna di nota dopo una periodo decisamente deludente. Che sia arrivato il momento dell’ex Trento?

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Milutinov show, l'Olympiacos vince contro il Barça

Nella tredicesima giornata di Turkish Airlines Euroleague, i greci dell’Olympiacos ottengono l’ottava vittoria della stagione, vincendo in Spagna ai danni del FC Barcelona Lasa. Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, i ragazzi di coach David Blatt riescono a trovare la zampata vincente trascinati dall’ottima gara disputata da Nikola Milutinov e […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading