Il punto di Toni Cappellari. La nazionale e la bella novità NextGen

Eurodevotion

1 – Cosa c’è di meglio che segnare il canestro vincente per Nazionale nella città in cui giochi? BRAVO BRIAN !!!

2 – Ceron prima si spacca la testa poi viene derubato nella sua stanza in ospedale. Urge benedizione… Un grande augurio di pronta guarigione.

3 – La Slovenia campione d’Europa in carica è fuori dai Mondiali in Cina. Ringrazi la FIBA per le date.

4 – Denis Cagnardi resta sulla panchina della GrissinBon Reggio Emilia. Il Presidente Stefano Landi e il GM Ale Frosini hanno salvato il coach, che però rimane ad alto rischio con il “Pilla” in sala d’attesa.

5 – Viste molte buone cose dall’Italia di Meo Sacchetti , ma come dice Valerio Bianchini, sopra ogni cosa, vista una squadra con l’anima.

6 – Awudu Abass notevole nei primi due quarti a Danzica, ben 13 punti ; poi si addormenta anche lui seguendo i suoi compagni.

7 – Abbiamo spesso criticato il Presidente di Lega Bianchi. Oggi dobbiamo dirgli “Bravo, Bravissimo”!  La sua creatura Next Generation è veramente una bellissima manifestazione.

8 – A Varese viste ottime squadre, su tutte la Pallacanestro Varese allenata da Edoardo Rusconi in maniera eccellente. Segnatevi questi nomi: Illia Boev, ucraino/canturino nato nel 2002 alto 2.11 con ottima mano e super fisico. Gioca da soli due anni. Il serbo Dusan Rascovic,  2001 di 207cm,  che sotto le mani del “Dodo” diventerà un super 3/4 e il bresciano Elhadji Thioune, nato nel 2001 ed alto 2.06 . Tra gli italiani il varesino Matteo Parravicini e il canturino Valerio Cucchiaro.

9 – E’ morto Gianni Asti che è stato uno degli artefici del basket torinese. Gli oratori erano il suo mondo, la passione per la palla a spicchi la sua fede. RIP.

10 – Sconfitte in A2 le due capolista dei gironi: la Virtus Roma perde in casa da Rieti mentre la Fortitudo perde a Piacenza con la Bakery. Il campionato è lungo e difficile ma a mio parere le due squadre rimangono le favorite.

Next Post

Gli Oscar di Eurodevotion dopo un terzo di stagione in Turkish Airlines Euroleague

Come di consuetudine, dopo 10 turni, abbiamo chiesto a tutti i nostri collaboratori di esprimere le proprie preferenze su diverse categorie, individuali come di squadra. I risultati  MVP è Cory Higgins, preferito a  Mike James. Miglior Coach è Ergin Ataman, molto nettamente. Il quintetto base : Shved, James, Higgins, Vesely, Tavares/Gudaitis Il […]
MVP

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: