Il punto di Toni Cappellari. La nazionale e la bella novità NextGen

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

1 – Cosa c’è di meglio che segnare il canestro vincente per Nazionale nella città in cui giochi? BRAVO BRIAN !!!

2 – Ceron prima si spacca la testa poi viene derubato nella sua stanza in ospedale. Urge benedizione… Un grande augurio di pronta guarigione.

3 – La Slovenia campione d’Europa in carica è fuori dai Mondiali in Cina. Ringrazi la FIBA per le date.

4 – Denis Cagnardi resta sulla panchina della GrissinBon Reggio Emilia. Il Presidente Stefano Landi e il GM Ale Frosini hanno salvato il coach, che però rimane ad alto rischio con il “Pilla” in sala d’attesa.

5 – Viste molte buone cose dall’Italia di Meo Sacchetti , ma come dice Valerio Bianchini, sopra ogni cosa, vista una squadra con l’anima.

6 – Awudu Abass notevole nei primi due quarti a Danzica, ben 13 punti ; poi si addormenta anche lui seguendo i suoi compagni.

7 – Abbiamo spesso criticato il Presidente di Lega Bianchi. Oggi dobbiamo dirgli “Bravo, Bravissimo”!  La sua creatura Next Generation è veramente una bellissima manifestazione.

8 – A Varese viste ottime squadre, su tutte la Pallacanestro Varese allenata da Edoardo Rusconi in maniera eccellente. Segnatevi questi nomi: Illia Boev, ucraino/canturino nato nel 2002 alto 2.11 con ottima mano e super fisico. Gioca da soli due anni. Il serbo Dusan Rascovic,  2001 di 207cm,  che sotto le mani del “Dodo” diventerà un super 3/4 e il bresciano Elhadji Thioune, nato nel 2001 ed alto 2.06 . Tra gli italiani il varesino Matteo Parravicini e il canturino Valerio Cucchiaro.

9 – E’ morto Gianni Asti che è stato uno degli artefici del basket torinese. Gli oratori erano il suo mondo, la passione per la palla a spicchi la sua fede. RIP.

10 – Sconfitte in A2 le due capolista dei gironi: la Virtus Roma perde in casa da Rieti mentre la Fortitudo perde a Piacenza con la Bakery. Il campionato è lungo e difficile ma a mio parere le due squadre rimangono le favorite.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gli Oscar di Eurodevotion dopo un terzo di stagione in Turkish Airlines Euroleague

Come di consuetudine, dopo 10 turni, abbiamo chiesto a tutti i nostri collaboratori di esprimere le proprie preferenze su diverse categorie, individuali come di squadra. I risultati  MVP è Cory Higgins, preferito a  Mike James. Miglior Coach è Ergin Ataman, molto nettamente. Il quintetto base : Shved, James, Higgins, Vesely, Tavares/Gudaitis Il […]
MVP

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading