opinioni

Il borsino di Toni Cappellari – 2/10/18

Torna il borsino di Toni Cappellari: focus sulla Supercoppa e le italiane che iniziano l’avventura europea.

PIACE – Il Presidente  Petrucci ha insignito Massimo Faraoni (segretario generale LNP)  della Stella d’Argento,  Marco Tajana ( Presidente Legnano) e Mara Invernizzi ( VP della FIP ed ex-azzurra) della Stella di Bronzo al merito sportivo.

PIACE – Grande movimento di giornalisti. Paolo Viberti approda in Gazzetta dello Sport, dopo una vita a Tuttosport,  mentre Luca Corsolini, dopo SKY, arriva al Corriere dello Sport Stadio.

PIACE – Brescia capitale del basket in questo week-end. rRiapre il Palazzo dello Sport ( 5.200 posti), ospita la SuperCoppa e la presentazione del Campionato LBA.

PIACE – A Bologna, al Paladozza, la Fortitudo vince la SuperCoppa di A2 battendo Casale di 2 punti. Leunen su tutti: diventerà l’idolo della “Fossa”. Mattia Ferrari (coach Casale) ha mostrato di avere tutte le carte in regola per aprire un nuovo ciclo ad alto livello.

PIACE – Torniamo a Brescia… Bene l’Olimpia Milano dove i lunghi dominano i tabelloni e gli esterni, con gli arrivi di James e Nedovic, fanno solo canestro. Una squadra ben costruita per l’Eurolega.

PIACE – Bisogna dare atto che i Forni, padre e figlio, con il GM Bartocci hanno portato in Italia Larry Brown e costruito un bella squadra che potrà far bene in campionato e chissà, magari far continuare un sogno con FIAT e Juventus.

PIACE (era ora…) – Il Presidente di Lega Bianchi ha presentato il nuovo campionato Next Gen Under 18: una bella novità dove vedremo i nostri giovani giocare e non scaldare le panchine.

NON PIACE – Cantù già fuori dalle coppe.

PIACE – Torino, Brescia e Trento all’esordio in Eurocup già questa settimana, mentre l’atteso debutto di Milano in Eurolega è previsto per la prossima.

PIACE – Eurosport e Sportitalia ci allieteranno tutto l’anno con il basket in diretta: ultimo acquisto di Sportitalia la A femminile.

PIACE – Mercoledi non dimenticate di acquistare la Gazzetta dello Sport, con il nuovo inserto “TIMEOUT “.

Toni Cappellari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...