Il borsino di Toni Cappellari – 06/06/2018

Eurodevotion
0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

CHI SALE E CHI SCENDE NELLA PALLACANESTRO

 

GLOBAL BASKET

PIACE – Marco Bussetti, nuovo ministro dell’istruzione, è stato un discreto giocatore delle “minors ” varesine, gran tiratore e poco difensore. Ha anche allenato fino alla C1. La sua più stretta collaboratrice è Giuliana Cassani, figlia della firma cestistica della Gazzetta Marco Cassani.

PIACE – Massimiliano Aldi, prodotto della Pallacanestro Livorno poi all’Olimpia e alla Fortitudo, è protagonista di uno spot per la Aldi Supermercati ( i proprietari sono suoi parenti) che sbarcherà a breve in Italia. Attualmente la Aldi è leader in Germania e nei paesi nordici.

PIACE – Lorenzo Jovanotti, nella pubblicità della nuova tournée, indossa la maglia dei CAVS con il numero 23.

PIACE – Grande festa a Cremona per festeggiare Gamba e gli eroi di Nantes dopo ben 35 anni.

PIACE – Andrea Trinchieri, che pare vicinissimo al Lokomotiv Kuban, dopo il presunto no alla Virtus, ha passato qualche settimana ospite di Obradovic prima delle Final 4 di Belgrado. Presente a gli allenamenti ed a tutte le gare degli ex campioni d’Europa.

 

VOCI DI MERCATO

Mattia Ferrari si trova a Monaco ad accompagnare Raivo che, con passaporto tedesco, cerca un ingaggio in Germania. Il GM Baiesi spinge per Ferrari allenatore mentre il Vice Presidente Pesic spinge per uno slavo.

Johnson Odom stava per rifirmare con la Vanoli Cremona ma è stato trovato positivo ai test anti-doping. Tutto da rifare.

Mercato allenatori. Ramagli, ex-Virtus, favorito a Treviso, mentre Banchi o Buscaglia sono sul taccuino della stessa Virtus Bologna. Si libera anche la panca di Fortitudo Bologna, dove Pozzecco è out.  Si pensa a Menetti.

 

PLAYOFF

PIACE – L’Olimpia Milano domina in gara 1, ma non stravince. Trento non molla mai e, sotto di venti, torna a nove con la tripla del meno sei.

PIACE – Goudelock ( 10/16), ben 26 punti, il migliore con Micov e Tarczewski. Dall’altra parte bene Shields con 31 punti, di cui 19 nel quarto periodo:  male Sutton-Silins-Gutierrez e cosi cosi Forray. Ma Buscaglia non può giocare senza di lui.

NON PIACE – Come sempre i tre arbitri peggiori in campo ( Sabetta-Lanzarini-Aronne) a dispensare falli intenzionali e tecnici, senza fischiare falli clamorosi. Alla fine si abbracciano pensando di aver fatto una partita super. Presidente Petrucci, vuoi eleggere il Presidente CIA?

PIACE – NON PIACE – Presente a gara 1 di Finale  al gran completo la Legabasket.    Nessuno della FIP:  né il Presidente, nè i Consiglieri Federali lombardi Mara Invernizzi e Marco Tajana.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nicolò Melli e Gigi Datome: l'eccellenza italiana nei Playoff turchi.

E’ gara 2 della serie finale di Playoff in Turchia. Il Fenerbahce si porta sul 2-0 con il Tofas Bursa, con un successo meno netto di gara 1 ma sempre perfettamente in controllo. La truppa di Obradovic pare aver smaltito la delusione di Belgrado e si conferma una superpotenza del […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading