opinioni

Il borsino di Toni Cappellari – 06/06/2018

CHI SALE E CHI SCENDE NELLA PALLACANESTRO

 

GLOBAL BASKET

PIACE – Marco Bussetti, nuovo ministro dell’istruzione, è stato un discreto giocatore delle “minors ” varesine, gran tiratore e poco difensore. Ha anche allenato fino alla C1. La sua più stretta collaboratrice è Giuliana Cassani, figlia della firma cestistica della Gazzetta Marco Cassani.

PIACE – Massimiliano Aldi, prodotto della Pallacanestro Livorno poi all’Olimpia e alla Fortitudo, è protagonista di uno spot per la Aldi Supermercati ( i proprietari sono suoi parenti) che sbarcherà a breve in Italia. Attualmente la Aldi è leader in Germania e nei paesi nordici.

PIACE – Lorenzo Jovanotti, nella pubblicità della nuova tournée, indossa la maglia dei CAVS con il numero 23.

PIACE – Grande festa a Cremona per festeggiare Gamba e gli eroi di Nantes dopo ben 35 anni.

PIACE – Andrea Trinchieri, che pare vicinissimo al Lokomotiv Kuban, dopo il presunto no alla Virtus, ha passato qualche settimana ospite di Obradovic prima delle Final 4 di Belgrado. Presente a gli allenamenti ed a tutte le gare degli ex campioni d’Europa.

 

VOCI DI MERCATO

Mattia Ferrari si trova a Monaco ad accompagnare Raivo che, con passaporto tedesco, cerca un ingaggio in Germania. Il GM Baiesi spinge per Ferrari allenatore mentre il Vice Presidente Pesic spinge per uno slavo.

Johnson Odom stava per rifirmare con la Vanoli Cremona ma è stato trovato positivo ai test anti-doping. Tutto da rifare.

Mercato allenatori. Ramagli, ex-Virtus, favorito a Treviso, mentre Banchi o Buscaglia sono sul taccuino della stessa Virtus Bologna. Si libera anche la panca di Fortitudo Bologna, dove Pozzecco è out.  Si pensa a Menetti.

 

PLAYOFF

PIACE – L’Olimpia Milano domina in gara 1, ma non stravince. Trento non molla mai e, sotto di venti, torna a nove con la tripla del meno sei.

PIACE – Goudelock ( 10/16), ben 26 punti, il migliore con Micov e Tarczewski. Dall’altra parte bene Shields con 31 punti, di cui 19 nel quarto periodo:  male Sutton-Silins-Gutierrez e cosi cosi Forray. Ma Buscaglia non può giocare senza di lui.

NON PIACE – Come sempre i tre arbitri peggiori in campo ( Sabetta-Lanzarini-Aronne) a dispensare falli intenzionali e tecnici, senza fischiare falli clamorosi. Alla fine si abbracciano pensando di aver fatto una partita super. Presidente Petrucci, vuoi eleggere il Presidente CIA?

PIACE – NON PIACE – Presente a gara 1 di Finale  al gran completo la Legabasket.    Nessuno della FIP:  né il Presidente, nè i Consiglieri Federali lombardi Mara Invernizzi e Marco Tajana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...