Site icon Eurodevotion

Il capolavoro è di Pablo Laso: il Real Madrid vince meritatamente l’Eurolega. Onore ad un grandissimo Nick Melli.

Annunci

Era martedì ed il telefono vibrava costantemente da qualche minuto. Julio Navarro, responsabile della comunicazione madrilena, mi stava inviando tutti gli audio della conferenza stampa prima della partenza per Belgrado. Rudy, Felipe, Sergi, Ayon e coach Laso. Più di un’ora di parole con un filo conduttore ben preciso: abbiamo sofferto, ci è accaduto di tutto, ma ora siamo più forti. Sappiamo cosa fare, come farlo e quando farlo. Mai avuto più alcun dubbio da allora. Questa era la squadra più pronta. Che non vuol dire vincere di certo, ma semplicemente avere tutte le armi perfettamente affilate.

Perché il Real è campione d’Europa? I 5 punti abituali di #eurodevotion non possono  darne completa misura, ma tutti gli indizi maggiori potrebbero esserci…

Extra possession : Nick Melli. Semplicemente favoloso. Partita mitica, solo funestata dalla sconfitta. Ma ufficialmente, da oggi, Nick è tra i più grandi, dopo un percorso serio, tortuoso e meritatissimo. «Ho dovuto provarlo da 5, ma non è facile». E’ sempre Zele a chiarirci tutto. Nick non è un 5 e chi lo ha fatto giocare in quel ruolo troppo a lungo in passato, club o nazionale che fosse, non ha capito nulla di un giocatore che oggi è totale e cui servivano solo spazio fiducia. Per essere il miglior 4 d’Europa.

Exit mobile version