Il Borsino di Toni Cappellari – 4 maggio 2018

redazionale
0 0
Read Time:2 Minute, 38 Second

CHI SALE E CHI SCENDE

PIACE  – Massimo “Cedro” Galli e tutta Pesaro, con il Presidente Ario Costa in testa, sbancano il Forum e fanno un bel passo avanti verso la salvezza.

NON PIACE – Tutti i giocatori Olimpia, con il coach Pianigiani in testa. Non si può approcciare una partita come hanno fatto con i pesaresi.

PASSO FALSO 

NON PIACE  – Penultima giornata con tutte le partite la domenica alle 20.45. Penso fosse meglio giocare il pomeriggio all’ora canonica della pallacanestro italiana, le 18.00.

NON PIACE –  L’Olimpia perde in casa con Scavolini (ops, la chiamavamo così…) ultima in classifica e può compromettere il primo posto in classifica.

IRON MAN

PIACE – Iron woman… Il GEAS dopo due anni torna in serie A:  complimenti a Penati e Mazzoleni, nonché  a tutte le giocatrici, con Giulia Arturi in testa.
EUROLEGA PARADE

PIACE

1 – Al PalaSabonis (come lo chiamo io) quindicimila spettatori tutti con la maglia verde.

2 – Kaunas a Belgrado.  La squadra è modesta ma in panchina ha un super coach come Sarunas Jasikevicius.

3 – Kevin Pangos , canadese con passaporto sloveno ex- Gonzaga, è l’unico giocatore di alto livello. Guardia con un buon tiro.

4 – Olympiacos mediocre, invischiato nelle difese dello Zalgiris. Printezis (infortunato) e Spanoulis zero su otto dall’arco in gara 3.

5 – CSKA  vince a casa del Khimki di un punto nonostante i trentasei punti di Shved, che è il miglior giocatore di Euroleague. Ma nel CSKA ben cinque giocattori in doppia cifra.

6 – Il CSKA a Belgrado incontrerà il Real, a mio parere la più debole delle quattro sebbene Carroll e Fernandez possano dare tono ai madridisti.

7 – Fenerbahce vs Kaunas è l’altra semi-finale. Gherardini e Obradovic dovranno stare attenti alle alchimie di Jasikevicius, anche se la squadra di Istanbul è a mio parere la candidata numero uno al titolo.

8 – Datome, decisivo, ed il compagno di squadra Melli saranno gli unici giocatori italiani presenti a Belgrado.

9 – Luigi Lamonica sarà a Belgrado. L’arbitro italiano , a mio parere, sarà designato per la Finale.

10 – Spero che l’Olimpia mandi qualcuno a Belgrado. Le pubbliche relazioni non sono importanti, di più!!!

PALLA AVVELENATA

PIACE–  Sandro Gamba apre il suo pezzo su Repubblica scrivendo dell’Olimpia “Mi vergogno io, che faccio il tifo per loro…”

GLOBAL BASKET

PIACE – Marco Sodini non finisce di stupire. Dopo aver sbancato  Bologna batte Reggio Emilia e conquista i play-off . Cosa aspettano i dirigenti canturini ad allungargli il contratto?

PIACE  – Attilio Caja con la sua Varese sarà la scheggia impazzita dei playoff: chi lo incontrerà delle prime quattro dovrà fare molta attenzione.

PIACE – Giorgio Lauro, nuova star della RAI con la rubrica “Un giorno da pecora”, nipote del grande Tullio Lauro giornalista, addetto stampa e tifosissimo Olimpia, ha dichiarato al Corriere della sera che, quattordicenne, faceva davanti al televisore le telecronache delle partite del Billy e della Simac.

PIACE – Giannakopoulos, Presidente con la pistola del Panathinaikos, ha preso dall’Eurolega tre multe per un totale di € 360.000 non poco.

FRASI CELEBRI

PIACE – Livio Proli: «Se devo dare un voto alla stagione finora, dico un sei meno”

NON PIACE – Livio Proli, alla domanda  “Che cosa è successo in Coppa con Cantù?” : «Troppa pressione»…

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'eredità della stagione di Eurolega

I Playoff 2018 hanno stabilito chi si giocherà il titolo a Belgrado, dopo la seconda stagione regolare di un torneo  che si conferma al vertice assoluto della pallacanestro continentale. Il mondo Euroleague è in continuo movimento e tra ipotesi (certezze) di espansione, polemiche più o meno stucchevoli come quelle create […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading