Il Baskonia esce a testa altissima, il Fenerbahce semplicemente è più forte

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Terza Final Four consecutiva conquistata dalla truppa di Obradovic, conquistata con merito e sudando sul campo di un combattivo Baskonia. Ecco i nostri 5 punti di analisi.

  • Il Baskonia a rimbalzo totale vince (25-23) ma perde su quelli offensivi concedendo quindi troppe seconde opportunità. Sono ben 15 i punti del Fenerbahce realizzati su extra possesso, è come sanguinare davanti a uno squalo.
  • Se in gara 3 Shengelia aveva nettamente vinto il confronto con Melli, in gara 4 accade l’inverso. Il Georgiano subisce l’italiano sia offensivamente che difensivamente. Limitato a un 3/4 dal campo e costretto a inseguire Nik sul perimetro. 21 punti con 5/8 dal campo e un letale 8/8 ai liberi per l’ex Olimpia. Il Nik Melli che ci piace.
  • Il carattere del Baskonia riflette perfettamente il fattore campo fornito dal pubblico. Squadra mai doma anche dopo un primo tempo devastante del Fenerbahce, fino alla fine provano a rientrare e quasi ci riescono. Un carattere simile a quello visto nello Zalgiris, in parole povere se non sei una corazzata per andare avanti in questa competizione hai bisogno di attributi e faccia tosta.
  • 16 palle perse per i Baschi, veramente troppe per competere anche se i contropiedi concessi sono stati pochi (solo 4 punti per il Fenerbahce). Il problema è che sono stati 0 per il Baskonia, e qui sta il grande merito degli uomini di Obradovic nel limitare difensivamente ogni tentativo del Baskonia.
  • Altri 8 assist per Kostas Sloukas, sono 36 totali in 4 gare (9 di media). Cosa dire? Niente, chapeau e in bocca al lupo a Jasikevicius quando dovrà capire come fermarlo.

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'impresa di Laso, il Real che sarebbe nulla senza Llull, e la sensazione che Giannakopoulos non le spari e basta… il dopo Madrid-Panathinaikos

ll Real Madrid vola a Belgrado, dove troverà il Cska, e il Panathinaikos saluta tutti, probabilmente anche la competizione, rimanendo spettatore di quell’evento in cui si ritroveranno tre ex «verdi» in panchina, Zeljko Obradovic, Sarunas Jasikevicius e Dimitris Itoudis. 89-82 il finale, ecco cinque punti di analisi. – Luka Doncic. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading