Partite

Il Baskonia fa valere il fattore campo e con le triple allunga la serie

Come dicevamo in precedenza, il Baskonia si è dimostrato squadra vera, capace di reagire a ogni difficoltà. Ed ecco che spalle al muro risponde al Fenerbahce in una convincente gara 3 conquistata sul campo di casa.

  • Decisive le percentuali da 3 del Baskonia. 56% con un Beaubois finalmente incisivo con un 4/6 (21 punti totali). Percentuali da 3 figlie della circolazione di palla, aspetto fondamentale per aprire la scatola del Fenerbahce.
  • Shengelia sfodera una doppia doppia di assoluto livello, vincendo il duello con Melli (bene difensivamente ma soli due rimbalzi catturati). 10+10 per il georgiano che aggiunge anche 4 assist. Uomo fondamentale del Baskonia.
  • Prestazione anonima per Brad Wanamaker, 1/8 dal campo inaccettabile per un giocatore della sua importanza. Probabilmente con un Wanamaker “normale” questa partita sarebbe finita diversamente.
  • Sloukas è la costante del Fenerbahce, sempre su livelli di eccellenza. 14 punti 11 assist, c’è poco da dire al fenomeno greco ma da solo non basta per vincere.
  • Vesely eccezionale sia come realizzatore che a rimbalzo (17+10) ma il 3/8 ai liberi pesa come un macigno sul risultato finale. Come nella final four di due anni fa, avere Vesely in campo nel finale rischia di essere un problema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.