Il borsino di Toni Cappellari – 15/04/18

Eurodevotion
0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

EUROLEAGUE PARADE

PIACE – MVP della RS?  Nando De Colo (CSKA), Luka Doncic (REAL M.) e Alexey Shved (Khimki).

NON PIACE – Contro il Pana l’Olimpia domina (+ 17), poi s’addormenta si fa rimontare e perde al supplementare con un autocanestro di M’Baye.

NON PIACE – Goudelock è super al tiro,  ma se qualche volta invece di palleggiare la passasse…

PIACE – Tre semi-finaliste sono già scritte : CSKA, OLYMPIACOS e FENERBAHCE.  Per la quarta direi PANA, anche se il Real può vincere.

PIACE – Kuzminskas sempre peggio. Doveva essere un rinforzo in effetti, ad oggi,  è un “rindebolo” . Nelle ultime partite fa bene Pianigiani a tenerlo seduto.

NON PIACE – Malissimo Barcellona, Maccabi ed Olimpia: una volta dominavano, ora non passano nemmeno il turno!

 

GIOCATORI

PIACE  – Stefano Tonut, unico canturino che gioca in A1, anche se si è formato a Trieste, domina il campo contro Avellino e si propone a Sacchetti.  Fabio Mian, 26 anni goriziano, demolisce la Fiat Torino con 5 su 6 da tre punti: quando si dice un tiratore.

NON PIACE – Mindaugas Kuzminskas ha fondamentali e numeri per spaccare il mondo. Pianigiani lo usa molto ma lui è incostante. Due recenti partite da zero punti nel tabellino; si nasconde o s’incarta in mille palleggi.

 

PASSO FALSO 

NON PIACE  –  I presidenti della pallacanesto tedesca devono essere andati a scuola da Zamparini: cacciati in due e due quattro Andrea Trinchieri e Sasha Djordjevic

 

IRON MAN

PIACE  – Vladimir Micov, attaccante serbo,  nella partita contro Reggio Emilia dimostra di essere anche un difensore. Quando Pianigiani gli affida Della Valle lo annulla e Reggio senza la sua bocca da fuoco si ferma.

PIACE  – Intervistona sul Corriere della Sera a Mike D’Antoni, che con gli Houston ha il miglior record della NBA. Parla solo d’attacco. Com’è vero il detto che i grandi difensori da giocatori, se diventano allenatori, pensano solo all’attacco. Forza Mike! All’Olimpia manca un coach campione NBA.

 

PALLA AVVELENATA

NON PIACE – Nella prima quindicina di aprile l’Olimpia ha festeggiato le due Coppe Europa 1987 e 1988 , il Geas la Coppa Europa del 1978. Una volta le squadre italiane sia maschile che femminile vincevano, non uscivano al primo turno…

NON PIACE – Trofeo delle Regioni doloroso per il Presidente Petrucci, vittima di un ascesso dentario. Il Consigliere Federale Tajana risolve il problema.
GLOBAL BASKET

PIACE  – In Giappone hanno realizzato (Toyota) un robot che fa canestro. Si muove su ruote e fa sempre gli stessi movimenti per azzerare i margini d’errore.

PIACE  – La Robur et Fides Varese vince il Trofeo Garbosi organizzato in maniera stupenda da Paolo Vittori e Gianni Chiapparo. Sicuramente dall’alto dei cieli Gianni Asti avrà fatto il tifo per i “roburini”.

FRASI CELEBRI

NON PIACE  – Dan Peterson defini la Virtus Roma “Il necessario Polo Sud Italiano”. Ebbene quell’essenziale Polo Sud s’è sciolto, liquefatto. Oggi Roma non ha altro sport d’alto livello all’infuori del calcio.

NON PIACE  – Hugo Sconocchini durante una telecronaca Bamberg vs – Olimpia: «Gli allenatori non hanno mai giocato a basket». Poi per fortuna si corregge…

 

Toni Cappellari

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

#Euroleague Playoff - Il Fenerbahce per la terza Final Four consecutiva, il Baskonia per l'impresa

Da una parte la corazzata turca alla ricerca del secondo titolo e della terza final four consecutiva, dall’altra l’orgoglio del Baskonia che non vorrà essere la classica vittima sacrificale. Benvenuti a Fenerbahce-Baskonia. Qui Fenerbahçe Il Fenerbahçe affronta i Playoffs dell’Eurolega come campione in carica della competizione e quindi come massimo […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading