Il borsino di Toni Cappellari – 29/03/18

0 0
Read Time:4 Minute, 20 Second

CHI SALE E CHI SCENDE

PIACE – Vladimir Micov.  Il serbo è il giocatore in più dell’Olimpia in questo periodo: mai una forzatura e quando tira è sempre canestro. Ha fatto una formale richiesta al Presidente Proli di lasciare il Forum e adibire il PalaDesio a sede fissa delle gare dellEA7.

NON PIACE – Andrew Goudelock ha fatto richiesta opposta…

TIME OUT

PIACE –   Il nostro Mike D’Antoni ne vince ben 17 di fila ( e 27 su 28…), la sua Marshall, allenata del fratello Dan, passa il primo turno al torneo NCAA. Gran famiglia.

PIACE – La Pallacanestro Reggiana è l’unica squadra italiana che resiste nelle coppe FIBA e ULEB. Le altre tutte a casa e troppo presto. Sì, poi c’è la FIBA Europe…

IRON MAN

PIACE – Mario Draghi, definito dal Corriere della sera “Personaggio dell’anno 2017”, ha giocato nell’EXMassimo Roma in Serie A.

PIACE – De Colo con un canestro allo scadere, porta al successo il CSKA ad Istanbul.  A nulla sono valse le eccellenti prestazioni di Melli (18 punti) e Datome (8punti).

PIACE – Giancarlo Giorgetti, parlamentare dal 1996 e uomo ombra di Salvini, nonché  pilastro del Carroccio alla Camera, è  tifoso della Pallacanestro Varese e non si perde una partita seduto nel parterre di Masnago.

PIACE –   I miracoli di Suor Jean Dolores Schmidt non finiscono più. La cappellana 98enne dei Ramblers ha portato con la sua presenza e le sue preghiere Loyola Chicago alle Final Four.

LBA PARADE

PIACE – Claudio Coldebella, contestato dalla curva a Varese, è il più probabile sostituto del GM Julio Trovato alla Virtus Bologna . Claudio con i bolognesi ha vinto tre scudetti nel 1993/94/95.

PIACE   – Alessandro Ramagli. Il coach livornese più lo danno fuori e più  vince. Ora i playoff non sono più un sogno . I virtussini sono quinti e se la godono.

PIACE – Per la felicità di coach Sacchetti i migliori della giornata sono tutti italiani : Gentile A.- Polonara- Pascolo -Vitali – Brian Sacchetti.

NON  PIACE – Sacripanti , De Raffaele e Pasquini sono coaches in difficoltà . Le loro squadre sembrano stanche e demotivate , forse aspettano già i playoff.

TIME OUT

PIACE  – Fabrizio Frizzi amava tre cose : il basket, le moto e il Bologna calcio . Sempre in campo con la Nazionale Artisti.

NON PIACE  – La FIP ha commemorato la morte di Marco Solfrini solo in A1 , grazie a Valenti anche in A2. Gli altri campionati ????????????????

PALLA AVVELENATA 

PIACE – Striscione esposto al PalaBigi di Reggio Emilia rivolto al Presidente Petrucci seduto nel parterre : “Adesso ti piace l’EUROCUP”

PIACE – La Repubblica dedica una pagina ai russi esuli a Londra. Oligarchi e affari. Calcio, giornali, palazzi e finanza. Si dimentica però del padrone della Pallacanestro Cantù Dimitrij Petrovich Gerasimenko: anch’egli vive da alcuni mesi a Londograd.

NON PIACE –  Secondo il patron De Cesare la Sidigas ha finito il GAS. Ironia azzeccata.

NON PIACE – Tutti annunciano il Trofeo delle Regioni ma si dimenticano che il Torneo è intitolato a Cesare Rubini, uno che nella storia del nostro basket avrebbe fatto cose “importanti”…  Andrebbe ricordato in maniera ben diversa.

PIACE – Il 3 aprile il Collegio di garanzia del CONI discuterà i ricorsi relativi al cosidetto filone Mens Sana : radiazione dell’ex-presidente Minucci e revoca di due scudetti. Se ne vedranno delle belle.

GLOBAL BASKET

NON PIACE – Diciottesima sconfitta consecutiva per Capo d’Orlando. Nella squadra di Sindoni e Di Carlo quest’anno non funziona nulla, al contrario degli scorsi anni dove tutto andava a gonfie vele.

PIACE – Nell’inserto Album di Repubblica pezzo di basket sui coach vincenti livornesi. Si parte da Benvenuti e Lombardi per arrivare ai giorni nostri con DeRaffaele, Ramagli e Diana. Poi ci sono  i dirimpettai  Pianigiani, Banchi e Sodini. E’ il caso di dire che, se non sei toscano, dimenticati di allenare in serie A

EUROLEAGUE

PIACE – Kaunas, grazie al suo play sloveno/canadese Kevin Pangos e all’americano Aaron White,  dopo 19 anni approda ai quarti di Euroleague.

PIACE – Avremo sicuramente un italiano nella fase finale:  Luigi Lamonica (arbitro) migliore in campo in CSKA-Olympiacos.

PIACE – Nando De Colo, stella francese del CSKA: 26 punti (9/10 al tiro) e ben 31 di valutazione contro l’Olympiacos.

PIACE – Il Fenerbahce di Maurizio Gherardini vince facile a Belgrado con la Stella Rossa. Come sempre in grande evidenza Melli.

NON PIACE  –  Il Maccabi dopo sconfitta casalinga con il Panathinaikos è praticamente fuori dai PO di Eurolega. Coach Neven Spahija è traballante: chissà se quest’anno Andrea Trinchieri verrà contattato di nuovo.

PIACE – A Kaunas abituale tutto esaurito per l’arrivo di Olimpia Milano:  15.000 spettatori  nella bellissima Zalgirio Arena, che si dovrebbe chiamare PalaSabonis. Infatti Kaunas lo ha costruito coi soldi della cessione di Sabonis.

FRASI CELEBRI

PIACE – Gilberto Benetton saluta Henry Williams:  «Restai  folgorato quando da avversario ci sfidò con Verona.  Persona per bene, serio professionista, aveva persino imparato l’italiano».

PIACE – Attilio Caia dopo la vittoria su Avellino: «Una prestazione pazzesca. I ragazzi ? Ho finito gli aggettivi».

PIACE  – Alessandro Ramagli parla di Alessandro Gentile in questi termini: «E’ una fortuna averlo, ad un certo punto ha cambiato la sua stagione diventando un leader in campo a disposizione della squadra».

NON PIACE  – Ario Costa nell’intervallo della gara con Trento ha detto che «Sarebbe bello giocare cinque contro cinque». E’ stata una disfatta , ma non certo per colpa degli arbitri.

Toni Cappellari

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Il borsino di Toni Cappellari – 29/03/18

    1. Onestamente si parlava di Coppe vere, la Fiba è la quarta coppa continentale, si giocano semifinali coi danesi…

Rispondi

Next Post

Uno Shved da record non basta: il Fenerbahçe passa a Mosca con doppia doppia di Melli

Penultima giornata di regular-season della Turkish Airlines Euroleague e sfida aperta in quel di Mosca tra il Khimki, una delle sorprese della stagione, ed il Fenerbahçe campione in carica. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti, imponendosi 64-73, grazie ad un’eccellente seconda parte dell’incontro. Andiamo analizzare quando accaduto alla Mytishchi Arena […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading