Quale futuro per Daniel Hackett? L’Infortunio pesa, ma se Spanoulis ti elogia…

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Annata sfortunata per la Point Guard in forza all’Olympiakos. Come ben sappiamo un grave infortunio ha fatto chiudere in anticipo la sua seconda stagione greca, non riuscendo purtroppo a contribuire alla corsa alle Final Four.

La domanda però è quale futuro attende Daniel Hackett?

Il pesarese infatti è in scadenza di contratto e le condizioni fisiche sicuramente aumentano i dubbi legati al suo futuro.

Rispetto al giocatore che era ai tempi di Siena Daniel è cambiato radicalmente, costruendosi un ruolo dalla panchina da specialista difensivo. Si è un po’ persa la forza fisica in entrata (anche a causa dei problemi fisici) ma il tiro è rimasto di discreto livello (39% un anno fa addirittura 46% nelle top 16, 29% in questa breve stagione). Certo non è un giocatore insostituibile ma rimane un pedina importante.

Da non sottovalutare inoltre il rapporto coi compagni ma soprattutto con Vassilis Spanoulis, il quale non ha fatto mai mancare gli elogi al compagno. Diceva di lui un anno fa: “Ha cambiato il suo stile di gioco, il modo di stare in campo. Nelle squadre in cui ha giocato prima era più realizzatore. Qui ha cambiato livello: è diventato un giocatore migliore.

Se ricevi l’approvazione di uno dei più grandi non si può non pensare a una permanenza.

Le alternative riguardano sicuramente altre squadre di Euroleague, Eurocup e perchè no anche in Italia.

In tutto questo pesa come un macigno la condizione fisica post infortunio, ma chissà che Eurobasket non sia la vetrina giusta per mostrare che a 30 anni il fisico è tutt’altro che finito

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

V per Vassilis, la vendetta del dio greco

Ci avviciniamo alla Final Four di Istanbul, dove l'Olympiacos partirà sfavorito rispetto alle altre contendenti. Nel playoff contro l'Anadolu ha sfornato tartine con caviale, ora il dio greco sta preparando la sua vendetta, contro tutti quelli che lo davano già per bollito

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading