Giocatori

Quale futuro per Daniel Hackett? L’Infortunio pesa, ma se Spanoulis ti elogia…

Annata sfortunata per la Point Guard in forza all’Olympiakos. Come ben sappiamo un grave infortunio ha fatto chiudere in anticipo la sua seconda stagione greca, non riuscendo purtroppo a contribuire alla corsa alle Final Four.

La domanda però è quale futuro attende Daniel Hackett?

Il pesarese infatti è in scadenza di contratto e le condizioni fisiche sicuramente aumentano i dubbi legati al suo futuro.

Rispetto al giocatore che era ai tempi di Siena Daniel è cambiato radicalmente, costruendosi un ruolo dalla panchina da specialista difensivo. Si è un po’ persa la forza fisica in entrata (anche a causa dei problemi fisici) ma il tiro è rimasto di discreto livello (39% un anno fa addirittura 46% nelle top 16, 29% in questa breve stagione). Certo non è un giocatore insostituibile ma rimane un pedina importante.

Da non sottovalutare inoltre il rapporto coi compagni ma soprattutto con Vassilis Spanoulis, il quale non ha fatto mai mancare gli elogi al compagno. Diceva di lui un anno fa: “Ha cambiato il suo stile di gioco, il modo di stare in campo. Nelle squadre in cui ha giocato prima era più realizzatore. Qui ha cambiato livello: è diventato un giocatore migliore.

Se ricevi l’approvazione di uno dei più grandi non si può non pensare a una permanenza.

Le alternative riguardano sicuramente altre squadre di Euroleague, Eurocup e perchè no anche in Italia.

In tutto questo pesa come un macigno la condizione fisica post infortunio, ma chissà che Eurobasket non sia la vetrina giusta per mostrare che a 30 anni il fisico è tutt’altro che finito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...