Site icon Eurodevotion

Il Monaco ha la meglio sull’Olympiakos solo nel finale

Eurodevotion | Monaco - Olympiakos
Annunci

Sfida che profuma di rematch della semifinale della scorsa edizione di EL quella che va in scena nel Principato dove il Monaco ospita l’Olympiakos.

Le due formazioni condividono lo stesso record di 6-4 ed entrambe stanno cercando la loro identità. Jordan Loyd è in game time decision mentre Filip Petrusev non dovrebbe fare il suo debutto in questo round come riportato dal nostro Injury Report.

La partita

Partita sul filo dell’equilibrio fin dalle battute iniziali, alla tripla di Diallo risponde il canestro di Fall che si rivela una spina nel fianco per la difesa dei padroni di casa fin dalle battute iniziali.

Nella sfida fra guardie ai 7 punti di Mike James nei primi 10′ risponde con altrettanto bottino Canaan con la sua pericolosità dal perimetro.

Ultimi due minuti dove i monegaschi provano la spallata con il parziale di 7 a 0 che chiude il primo quarto sul 22-17.

Secondo Quarto

Kemba Walker apre le marcature ampliando ulteriormente la forbice fra le due squadre. Il Monaco non riesce a piazzare il colpo del KO e ad approfittare dell’aridità offensiva degli ospiti.

Un deserto dove l’unica fonte di acqua è il solito Canaan che segna i primi 10 punti (su 13) dei suoi che restano cosi attaccati alla partita e grazie a al gioco da tre punti di Mckissic riescono ad andare all’intervallo sul +1. 38 – 39

Terzo Quarto

Rientro dagli spogliatoio dove non cambia la musica della partita. Squadre che rispondono colpo su colpo e percentuali che crescono leggermente, alle triple di Okobo e Cornelie rispondono quelle di Peters e Walkup, con nessuna delle due squadre che riesce a scrollarsi gli avversari dalle calcagna e alla penultima sirena il risultato è di 58 – 59.

Quarto Quarto

Ultimo quarto che si preannuncia una sfida a chi sbaglia di meno con l’Olympiakos che tocca anche le 5 lunghezze di vantaggio ma si vedere rimontare dalla tripla di Okobo e dalla schiacciata di Brown.

Ultimi 3 minuti e il punteggio è ancora in parità sul punteggio di 71 – 71.

Solamente il talento e le grandi giocate individuali possono spaccare una partita del genere: Per il candidato ideale citofonare Mike James. Lo statunitense segna 6 punti consecutivi e assiste la schiacciata di Donta Hall. Il Monaco scappa a + 6 e non si volta più indietro. 85 – 77 il finale.

Monaco, sempre nel segno di Mike James

Monaco trova la vittoria grazie al contributo di tutti i suoi effettivi scesi in campo (tranne Jaiteh) ai 24 di James si affiancano gli 11 di Okobo. Lo statunitense segna i canestri decisivi per portare a casa i due punti nel solito contesto di dominio totale del gioco e di comprensione del momento.

La squadra di Obradovic scavalca i greci in classifica e affronterà il doppio turno di settimana prossima con il record di 7-4 con la doppia trasferta di Belgrado e di Kaunas.

Olympiakos, striscia positiva interrotta

Si interrompe dopo tre vittorie la striscia positiva degli uomini di Bartzokas che tornano in Grecia con la sconfitta maturata negli ultimi minuti. Nonostante l’infermeria svuotata è evidente che Milutinov, Sikma e Mckissic ancora non sono in condizione.

Canaan, 20 punti, si conferma la bocca da fuoco principale per i bianco rossi insieme a Peter, 14, e a Walkup, 16.

Doppio turno che vedrà l’Olympiakos ospitare il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Stat: Eurolegue

Exit mobile version