Playoff Nazionali: Monaco in finale, cade lo Zalgiris in gara 2

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Playoff Nazionali: Nel pomeriggio di sabato sono scese sul parquet Monaco e Zalgiris Kaunas tra quelle impegnate nella massima competizione europea.

Playoff Nazionali: JL Bourg vs Monaco 71-85

Reduci dai due successi maturati nel Principato i monegaschi in attesa di scoprire quale sarà l’avversario tra Boulogne-Levallois ed ASVEL Lyon-Villeurbanne hanno vinto e chiuso la serie sul 3-0. La compagine allenata da coach Saša Obradovic, si porta sulla doppia cifra di vantaggio verso gli ultimi minuti della prima frazione (12-22), ma i padroni di casa accorciano al 10′ sul 17-24. Nel secondo periodo, il Monaco riallunga in un paio di circostanze sul +10, ma il JL Bourg riesce ad andare all’intervallo lungo sotto di soli quattro punti (41-45).

Playoff Nazionali

Nel terzo quarto, la compagine di Montecarlo prova un’altra mini fuga allungando sul 55-67, ma la squadra gestita da coach Frédéric Fauthoux riduce il gap sul 60-67. Negli ultimi 10′ minuti, il Monaco vuole evitare che i propri avversari riaprano la serie e scappa definitivamente. Il punteggio finale è 71-85.

Playoff Nazionali: Rytas vs Zalgiris Kaunas 94-71

Nel secondo atto tra queste due squadre ad avere la meglio è il Rytas che riesce così ad impattare la serie. I padroni di casa aprono allungano sul 14-6, ma arriva pronta la risposta dei biancoverdi che con una tripla di Cavanaugh accorciano il margine sul 14-12. Il Rtyas replica, portandosi sul 21-12, ma la prima frazione si conclude sul punteggio di 24-19. Nel secondo quarto, lo Zalgiris Kaunas firma la parità sul 34-34 grazie ad Isaiah Taylor. Si va negli spogliatoi sul 48-41 in favore dei ragazzi di coach Giedrius Zibénas, nonostante i 14 punti messi a segno dallo stesso Taylor.

I padroni di casa allungano sul 51-41, ma lo Zalgiris con Kevarrius Hayes accorcia lo svantaggio sul 53-49. La partita si decide sostanzialmente nella seconda parte del terzo quarto, dove i padroni di casa volano via sul +19 (75-56). Nell’ultimo periodo, il Rtyas dilaga sul +29 (89-60) e per gli uomini di coach Maksvytis è notte fonda. Gara 3 in programma il 6 giugno 2023 alle ore 17:50.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, novità importanti su Kevin Punter

Kevin Punter è l’uomo più importante del mercato in questi giorni. Ci sono offerte sontuose in Eurolega ma potrebbe esserci anche altro. Kevin Punter, l’uomo del grande percorso tra AEK, Virtus, Stella Rossa, Olimpia e Partizan, dopo aver cominciato tra Lavrio, Antwerp e Rosa Radom, ha oggi contratto in scadenza […]
Kevin Punter | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading