Fener-Efes (G1): L’impero di Itoudis doma quello di Ataman

0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Fener-Efes: Oltre a Monaco e Zalgiris Kaunas, nella giornata di sabato 3 giugno 2023 si è giocata gara 1 tra il Fenerbahce ed Anadolu Efes Istanbul, ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti con un poderoso 108-66, scarto più ampio di sempre nelle numerose sfide tra queste due compagini.

Fener-Efes: Un secondo tempo perfetto per Motley e compagni

Dopo un primo quarto chiuso sul 23-17 in favore del Fenerbahce, la truppa guidata da coach Dimitris Itoudis nella seconda frazione allunga sulla doppia cifra di vantaggio e va all’intervallo lungo sul punteggio di 51-37.

Fener-Efes

Trascinati dall’entusiasmo, i padroni di casa volano via sul 75-50 con un Efes in evidente difficoltà. Al 30′, il tabellone della Ülker Arena recita 77-54. Nell’ultima frazione, il Fener con un break di 31-12 infligge una pesantissima sconfitta agli storici rivali dell’Anadolu Efes Istanbul. Nel secondo tempo il parziale è 57-29 in favore dei gialloblu che si portano così avanti sull’1-0 nella serie.

Fener-Efes: L’orchestra di Itoudis è semplicemente perfetta

Dopo aver ceduto in gara 5 contro l’Olympiacos con assoluto onore, ora l’obiettivo del Fenerbahce è conquistare il titolo turco e farlo eliminando in semifinale l‘Efes sarebbe ancora più bello. Sono ben sette i giocatori in doppia cifra: il top scorer della gara è Johnathan Motley, autore di 18 punti (7/10) e 20 di valutazione.

A seguire troviamo i 15 punti di Nigel Hayes, i 12 di Samet Geyik, gli 11 di Scottie Wilbekin – Ismet AkpinarTarik Biberovic e i 10 Dyshawn Pierre.

Da evidenziare le ottime percentuali al tiro: 66.67% da 2, 54.48% da 3 e 92,86 dalla lunetta. Oltre a questo la netta differenza di valutazione tra le due squadre (146) quella del Fener e (56) quella degli ospiti. In poche parole Itoudis ha portato a scuola Ataman…

Fener-Efes: La fotografia della stagione della banda di Ataman

E’ solo il primo atto e quindi non bisogna fare drammi, ma i gialloblu hanno messo fin da subito le cose in chiaro e quale occasione migliore per sfruttare un’annata davvero disastrosa sotto diversi punti di vista da parte dell’Anadolu Efes Istanbul.

Si sa che nel mondo dello sport, prima o poi i cicli vincenti finiscono e crediamo che la bellissima favola di quell’Efes che dominava in lungo e largo sia giunta al termine. In estate con gli acquisti fatti (Clyburn, Zizis e Polonara ) si pensava che sarebbe stata un’altra stagione ad alti livelli in Eurolega, ma non è stato così.

Infatti, gli uomini allenati dal condottiero Ergin Ataman non sono riusciti a strappare neanche il pass per i playoff di Eurolega. Domani si torna già in campo per gara 2 e solitamente quando si perde con uno scarto di questo genere, ci si aspetta una reazione, ma Micic & co saranno in grado di farlo?

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Playoff Nazionali: L'Oly firma l'1-0, l'ASVEL saluta i playoff

Playoff Nazionali: Mentre comincia a smuoversi qualcosa sul mercato, che comunque va molto a rilento rispetto agli anni passati, i playoff nazionali non si fermano mai. Tra le mura domestiche, l’ASVEL si arrende al Boulogne-Levallois e dice addio ai playoff, mentre l’Olympiacos conquista gara 1 ai danni dei rivali del […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading