Darius Thompson è il sogno dell’Eurolega che conta. Non solo di Milano e Bologna

0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Darius Thompson è uno dei grandi protagonisti del mercato. Il Play del Baskonia riscuote grande interesse tra le principali squadre di Eurolega, oltre alle italiane.

Darius Thompson, uomo mercato di punta nei giorni caldissimi che seguono la conclusione della stagione 2022/23 terminata col successo del Real Madrid in finale sull’Olympiacos.

baskonia-partizan

Ciò che è ormai noto è che il 28enne nativo di Murfreesboro (Tennessee) con esperienza in tre college tra Tennessee, Virginia e Western Kentucky, da professionista ex di Leiden, Brindisi e Kuban, prima dell’approdo in Eurolega col Baskonia in questa stagione, potrà ottenere passaporto italiano a fine stagione.

Dopo una stagione di EL da 12,6 punti e 6,7 assist (migliore della competizione), nonchè un’altrettanto notevole campagna in Liga Endesa, dove il suo Baskonia ha terminato in seconda posizione la fase regolare e si appresta ad esordire nei Playoff contro Badalona sabato nel tardo pomeriggio, è evidente a tutti che si tratti di un atleta di punta che merita di poter competere ai massimi livelli delle competizioni continentali.

L’eventuale status di “italiano”, grazie al matrimonio con una ragazza conosciuta durante l’esperienza brindisina e la possibile convocazione con gli azzurri, lo rende ancora più interessante per squadre come l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna in ottica regolamenti di LBA.

Qui però c’è un dettaglio importante da chiarire.

Da troppe parti si è detto che proprio Milano e Bologna, nell’ordine che preferite, siano le soluzioni principali per il futuro del giocatore solo per quel passaporto in arrivo, sostenendo che quel suddetto status di italiano sia un “plus” per il giocatore, quando invece si tratterebbe di un vantaggio più che altro per le stesse Olimpia e Virtus che potrebbero schierarlo all’interno dei 6 atleti italiani in campionato.

Nostre fonti ci confermano che su di lui ci sia grandissimo interesse da parte di diverse grandi squadre di Eurolega, quindi non certo solo le due italiane. E non potrebbe essere altrimenti, visti i valori dimostrati nelle ultime due stagioni.

Vi sono inoltre alcune squadre NBA che hanno posato gli occhi sul numero 13 del Baskonia. L’ipotesi nella lega di Silver è certamente più complicata ma non da escludersi del tutto poichè reale.

A livello contrattuale la sua scadenza coi baschi è prevista per il 2024, con però la possibilità di uscita verso squadre di Eurolega già fissata col club di Vitoria.

Gli imminenti impegni nei Playoff di Liga Endesa, i più importanti e competitivi d’Europa, probabilmente faranno sì che la destinazione del miglior assistman di Eurolega verrà svelata solo a giugno inoltrato. Nel frattempo i maggiori dirigenti del continente proseguiranno le loro mosse.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

PAOK-Oly (G2): I Reds firmano il 2-0 con un super Sloukas

I biancorossi reduci dalla vittoria in gara 1, ma anche dalla sconfitta in finale al fotofinish alle F4 di Eurolega contro il Real Madrid, trovano il successo nel secondo atto contro il PAOK delle semifinali playoff del campionato greco. Gli uomini di coach Georgios Bartzokas hanno così il primo match […]
Mercato | Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading