Mercato Eurolega: le Final 4 aprono le danze

0 0
Read Time:3 Minute, 33 Second

Mercato di Eurolega immediatamente caldissimo dopo le Final 4 di Kaunas che hanno rappresentato in un certo modo il via ai movimenti maggiori, a seguito dei tanti verdetti.

Raffica di mercato Eurolega del 24 maggio, dopo che i verdetti di Kaunas hanno aperto le danze.

VALENCIA per ora alle prese con gli addii. KLEMEN PREPELIC e SAM VAN ROSSOM lasceranno dopo lunghissime esperienze in maglia “taronja”. Il primo potrebbe essere il nuovo Rodrigue Beaubois per Ataman ad Oaka, mentre il belga, dopo 10 stagioni e tre titoli (2 EC ed una Liga), tornerà in patria, come ha comunicato in un messaggio alla tifoseria concordato con il club.

KEVIN PUNTER, secondo diversi media, avrebbe un’offerta molto importante dal PANATHINAIKOS. In scadenza col Partizan, ambiente nel quale ha legato moltissimo, il giocatore dovrà in sostanza decidere se intraprendere un altro capitolo in carriera. Non secondarie le ragioni economiche. I serbi potranno pareggiare o almeno avvicinare l’offerta greca?

L‘EFES, alle prese con la scelta del nuovo allenatore, di cui vi abbiamo parlato ieri, attende le decisioni di VASA MICIC e SHANE LARKIN. Il serbo sembra finalmente destinato alla NBA, avventura che vuole fortemente e che è stata la principale ragione del suo cambio di agenzia verso Wasserman. I diritti restano di OKC (scelto da Phila alla #52 nel 2014 e poi girato ai Thunder nel 2020) ma non è escluso che venga dirottato altrove attraverso una “trade”. Larkin sfoglia la margherita, comunque forte del suo contratto sino al 2024. Sarà molto importante capire chi allenerà i turchi nell’ottica della sua decisione.

Eurolega | Eurodevotion

ROLAND SMITS, giocatore oggetto di tante attenzioni, inizialmente da parte del Maccabi, sembrerebbe essere anche un’idea del BASKONIA. Tutta da verificare la sua permanenza allo ZALGIRIS, dove ha un 1+1: servirebbe negoziare sia per la prosecuzione che per un’eventuale rinnovo, ma ripetiamo, è tutto ancora in sospeso.

Il club lituano è molto vicino a NAZ MITROU-LONG, in uscita da Milano dove ha un contratto sino al 2024 che va risolto ma che comunque ha un’uscita che non è particolarmente onerosa. Nostre fonti ci danno l’operazione lituana come già fatta, mentre non pare più attuale la pista Pana che era emersa mesi fa.

ll BASKONIA è molto vicino ad una delle ormai sue classiche mosse. Occhi, e qualcosa di più su NIKOS ROGKAVOPOULOS, guardia-ala di 203cm attualmente in preparazione al Draft NBA dopo aver chiuso al stagione al Merkezefendi. Il primo riscontro sul giocatore è arrivato da un Tweet di Moses Barda (One).

Passiamo al terzetto dei “Nikola”…

NIKOLA MILUTINOV è nel radar VIRTUS BOLOGNA e dell’OLYMPIACOS. Sia chiaro, non è una notizia di oggi perchè è così da molte settimane, un tema di cui vi avevamo già ampiamente informato. Le V nere hanno fatto la loro offerta, l’Oly è soluzione altrettanto possibile, soprattutto se in grado di mettere sul piatto un contratto pesante nel momento in cui si materializzasse l’approdo NBA di Sasha Vezenkov.

NIKOLA KALINIC, il cui accordo col BARCELLONA scade nel 2024, non è certo che continui in Catalunya. Sogno (proibito?) della Stella Rossa, è uno dei tanti profili attualmente in blaugrana che se la dovranno vedere con la probabilissima riduzione di budget necessaria nella sezione basket del club.

NIKOLA MIROTIC ha invece scadenza 2025. Il giocatore ha detto che c’è un contratto ma che si deve valutare insieme. La delusione di Kaunas è tremenda, lui è uno degli imputati principali, ma molto francamente, chi può rilevare un accordo di tale portata finanziaria? Quanto potrebbe costare una buonuscita in base agli importi attuali? Molto complicato, così come è complicata la faccenda della riduzione di budget di cui abbiamo già parlato.

mirotic real madrid barcelona

ZACHARIE RISACHER rischia di essere un’altra pessima beffa per l’ASVEL. Il giocatore sembrerebbe volersi accasare a Bourg, ripercorrendo, sia su sentirei diversi, il percorso fatto da Wembanyama lo scorso anno. Tony Parker, in un’intervista alla stampa francese, ha negato che la scelta sia legata alla guida tecnica del fratello, ovviamente, ma i dubbi restano tanti.

GUGLIELMO CARUSO e l’OLIMPIA MILANO sono ai dettagli. La cosa, ameno di ribaltoni imprevisti, si farà.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Granada batte Badalona e conquista la salvezza in Liga ACB all'ultimo soffio!

Per Granada è vincere o morire: non c’è altro risultato possibile per proseguire la permanenza in Liga Endesa. Dall’altra parte c’è la Joventut Badalona che, obiettivamente, non ha ormai più molto da chiedere, ormai già qualificata ai playoffs. Vincere e sperare nella caduta del Betis a Madrid: sono queste le […]
Granada Badalona Liga

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading