Mike James: “Se bisogna individuare dei colpevoli, quelli siamo io e il coach”

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Delusione e rimpianti in casa Monaco dopo la semifinale di ieri persa da Mike James e compagni. Dopo un primo tempo ottimamente giocato, il crollo totale e verticale del terzo quarto che ha fatto storia in negativo. Difficile metabolizzare quella prestazione anche il giorno dopo.

Un Mike James deluso e sconsolato ha risposto a bordocampo durante la sessione d’allenamento pre-finalina. “Il terzo quarto ovviamente è il tema più importante della partita di ieri. C’è stato più un problema tecnico o emotivo? O cos’altro?”

Penso sia stata una combinazione di più cose. Non abbiamo controllato le nostre emozioni e abbiamo fatto un cattivo lavoro nel secondo tempo. Se devo colpevolizzare qualcuno faccio il mio nome e quello del coach: lui è il leader in generale e io sono il leader in campo. Ci sono alcuni momenti in cui avrei dovuto prendere la palla e rallentare i ritmi. E’ comunque un’esperienza da cui apprendere: sono cose che capitano, abbiamo avuto una grande stagione. C’è ancora una partita da giocare domani e speriamo di farlo al meglio“.

“Eravate 2-0 in stagione regolare contro l’Olympiacos e avete giocato tre buoni quarti…”

Sì, se avessimo giocato un terzo quarto anche decente probabilmente avremmo vinto. Dobbiamo imparare da questo e magari avremo ancora la possibilità di essere qui il prossimo anno“.

“Tu sei in questa lega da tanto tempo. Tutti hanno detto che la stagione di quest’anno è stata la più competitiva. Lo è stata anche per te?”

Non so, è difficile da dire. La pallacanestro è cambiata in questi anni e quindi anche molti parametri sono diversi. Non credo di avere una risposta a questa domanda“.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Laprovittola dopo la delusione: "La realtà è che il formato delle F4 cambia tutto"

Dopo Nikola Kalinic, anche Nico Laprovittola, con volto deluso e occhi vitrei, ha provato a spiegarci cosa non ha funzionato nella partita di ieri. E’ grande la delusione delle parole di uno di quelli che erano i pretoriani di coach Jasikevicius. “La tua squadra è arrivata a queste Final Four […]
laprovittola barcelona

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading