La prima Final 4 della “nuova” Eurolega, tra voci, sussurri ed… un fantasma in bianco

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Final 4 al via tra 24 ore ed oggi è giornata dedicata a presentazioni ed incontri con la stampa. Prima di entrare in campo alla Zalgirio Arena, con gli allenamenti del tardo pomeriggio, è stato tempo di conferenza ufficiale di presentazione.

Marshall Glickman, nuovo CEO, fa gli onori di casa con sorrisi a 32 denti, disponibilissimo con tutti, Dejan Bodiroga compare meno ma è figura che non può non lasciare il segno, Joe Arlauckas presenta l’evento con la solita maestria: la “nuova” Eurolega, quella del dopo Bertomeu, apre i battenti delle Final 4 che dovrebbero portarla nella dimensione auspicata da chi ha voluto ribaltare il “management”

Bartzokas e Papnikolaou per l’Oly, Obradovic e James per il Monaco, Mateo e Musa per i Real ed infine Jasi con Satoransky per il Barça.

Saras è ovviamente il più gettonato, un po’ istrione un po’ padrone di casa: «E’ la Final 4 più semplice, non ho dovuto pagare la trasferta alla mia famiglia che è qui a casa…»

Da fuori si odono i canti dei tifosi “reds”, già tantissimi e Mike James è tra il divertito ed il laconico: «Bello aver tifosi così».

Arrivano i messaggi video di Kyle Hines e di Luka Doncic, il quale chiude con un eloquente #halamadrid.

Dopo la leggenda ed il fenomeno tocca al video che introduce la premiazione dell’MVP. Tutto scontato, tutto strameritato: Sasha Vezenkov ritira un premio che raramente è stato così unanimemente votato.

«La dedica? Per tutti quelli che lavorano dietro le quinte e ci hanno portato fino qui. E’ un premio individuale, ma questo è uno sport di squadra, quindi non avrebbe valore se non facessimo grandi cose insieme».

Fioccano le domande un po’ per tutti, sono quasi in un angolo Chus Mateo e Dzanan Musa. Il Real, nell’opinione comune, è qui ma non avrebbe dovuto esserci. Inutile tornare sulle questioni della rissa e delle sanzioni, oggi si parla di basket per quattro giorni.

Quel passare quasi inosservati, quella scarsa considerazione, quel provare a rendere il club più grande del mondo un po’ più piccolo… Immaginiamo gente come Rudy, Sergi ed il Chacho, vincenti nati, campioni davanti ai quali sanguinare è molto peggio che farlo davanti ad uno squalo: guardano la conferenza stampa e ne traggano ulteriore benzina per un motore che è quello di “ganadores” veri.

La realtà? Tutti, o quasi, sperano che il problema “rissa” venga risolto da una sconfitta madrilena, inutile nasconderlo.

Domanda anonima ad un personaggio importante del baskeT: «E se vincesse il Real?»

Risposta secca: «Ci mancherebbe pure questa».

Il fantasma “blanco” aleggia sulle Final 4.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mike James: Dobbiamo essere noi stessi. Io "big brother"? Parole grosse...

Mike James inevitabilmente protagonista della vigilia di Olympiacos-Monaco, la prima semifinale in programma domani, ore 17 italiane, le 1800 di Kaunas. Mike James grande protagonista con la stampa alla vigilia di una semifinale di straordinaria attrattiva contro l’Olympiacos. Lo abbiamo stuzzicato sulla possibilità di giocare o meno la stessa eccitante […]
Mike James | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading