Olympiacos: La best five dei Reds in Eurolega

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Olympiacos – A quattro giorni esatti dall’inizio delle F4 2023 in programma a Kaunas, la Turkish Airlines Euroleague ha scelto i cinque momenti più importanti della stagione e dei playoff della compagine greca che ha chiuso al primo posto con uno score di 24 W e 10 L, vincendo poi la serie contro il Fenerbahce 3-2.

Olympiacos

Olympiacos – L’inizio della cavalcata parte da Barcellona

Nella prima giornata di Turkish Airlines EuroLeague, gli uomini di coach Georgios Bartzokas conquistano una bella vittoria contro la compagine catalana. Al Palau il finale è 70-80 per i Reds con un Sasha Vezenkov in grande spolvero. Il numero 14 dei biancorossi aveva chiuso con 20 punti. Da Barcellona è cominciato il lungo cammino dei greci che poi hanno chiuso al primo posto in classifica.

Olympiacos – La vittoria al fotofinish a Madrid con Sloukas

Dopo aver vinto a Barcellona, l’Olympiacos ottiene un successo anche contro il Real Madrid. I Reds beffano i Blancos in volata con un canestro decisivo di Kostas Sloukas che vale l’87-89. Da sottolineare però ancora una volta, un’altra grande prestazione di Vezenkov (23 punti) con 8/9 da 2.

Olympiacos – Alla Zalgirio Arena i greci conquistano matematicamente il primo posto

Le cose non accadono mai per caso ed ecco che nel 29° turno di Eurolega, l’Olympiacos beffa lo Zalagiris Kaunas, conquistando primo posto e fattore campo nei playoff. Alla Zalgirio Arena finisce 72-74 per i greci che con un magistrale Sasha Vezenkov che mette a referto 25 punti (9/9 da 2) e 32 di valutazione, iniziando ad intravedere il pass per le F4 2023 che si giocheranno proprio sul questo parquet.

Olympiacos – Kostas Sloukas gela il Fenerbahce in gara 3

Se l’Olympiacos giocherà per il secondo anno consecutivo le F4 di Turkish Airlines EuroLeague, lo deve sicuramente a Kostas Sloukas. Il greco ha segnato un canestro pesantissimo (25 punti e 34 di valutazione) nel terzo atto che ha permesso ai suoi di tornare avanti sul 2-1 nella serie. Il suo buzzer-beater rimarrà nella storia della manifestazione, ma di questi canestri Sloukas ne ha già fatti e ad Istanbul lo sanno bene.

Olympiacos – Sloukas, Vezenkov e Papanikolaou guidano i biancorossi a Kaunas

Tra le mura amiche del Pireo, l’Olympiacos ha vinto gara 5 contro il Fenerbahce ed ha ottenuto il biglietto per le F4 2023. 84-72 il punteggio finale in favore della compagine greca guidata dai 22 di Sloukas, i 17 di Vezenkov e i 14 di Papanikolaou. Ai turchi sono vani i 26 di uno straordinario Marko Guduric che ci ha provato fino alla fine.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Svelato il secondo quintetto di Eurolega 2022-23

La Turkish Airlines Euroleague dopo aver annunciato il primo quintetto, l’Eurolega ha comunicato anche il secondo quintetto della stagione 2022-23. Ecco il quintetto

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading