Svelato il primo quintetto di Eurolega 2022-23

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Continua l’assegnazione dei premi stagionali di Eurolega dopo il “Rising Star” dato a Yam Madar e il “Best Difender” a Walter Tavares. Ecco qua il miglior quintetto.

  • Lorenzo Brown: 16.4 punti, 5.5 assist e 16.1 PIR di media. Ha trascinato il Maccabi a un passo dalle Final Four.
  • Dzanan Musa: 15.2 punti, 3.2 rimbalzi e 16.4 PIR di media. Nella sua prima vera stagione di Eurolega, dopo gli scampoli d’esperienza negli anni passati, ha giocato una stagione da riferimento offensivo costante del Real Madrid.
  • Sasha Vezenkov: 17.2 punti, 6.8 rimbalzi e 21.2 di PIR. Numeri da MVP, quello che a breve sarà.
  • Mathias Lessort: 12.0 punti, 7.1 rimbalzi e 19.1 di PIR. Stagione da MIP, da miglior centro di Eurolega insieme a quello con cui condivide il posto nel miglior quintetto. Agonista feroce e dominatore dei ferri.
  • Walter Tavares: 10.9 punti, 6.6 rimbalzi, 17.3 di PIR. Senza temere smentita si può dire che Lessort quest’anno sia stato migliore di lui: ecco perché nelle nostre valutazioni Tavares era uscito dal primo quintetto. Eurolega scegliere di metterli entrambe e, anche alla luce di quanto è stato dominante nei playoff, non è una scelta da biasimare.

Per Tavares è la terza volta nel miglior quintetto a cui si aggiunge una nel secondo. Seconda presenza di fila per Vezenkov dopo quella della scorsa stagione. Per gli altri tre si tratta di prima volta.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid: I cinque momenti più importanti della stagione europea dei Blancos

Real Madrid – La Turkish Airlines EuroLeague in vista delle F4 2023 in programma alla Zalgirio Arena di Kaunas dal 19 al 21 maggio, ha scelto la best five dei momenti più significativi vissuto dal club madrileno tra stagione regolare e playoff. Il club madrileno parteciperà per la seconda volta […]
Real Madrid Tenerife

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading