Fener-Oly (G3): Sloukas gela l’Ulker Arena e firma il 2-1 nella serie

0 0
Read Time:3 Minute, 50 Second

Fener-Oly: Si sapeva che sarebbe stata una partita da cardio palma, dove le emozioni non sarebbero mancate ed infatti così è stato soprattutto nei minuti finali. Dopo una prima frazione molto equilibrata chiusa sul 21-15 in favore dei padroni di casa, in avvio di secondo quarto i padroni di casa toccano +11, ma si va all’intervallo lungo sul punteggio 35-38 in favore dei Reds.

Nel terzo periodo, gli uomini di coach Itoudis ritornano avanti, ma l‘Olympiacos non molla ed al 30′ il tabellone della Ulker Arena dice 51-45. Nella prima parte degli ultimi 10′, il Fenerbahce prova una mini fuga sul 60-51 con Motley. I greci però non si arrendono e ritornano avanti. Nei secondi finali succede davvero di tutto: prima Walkup perde una palla pesantissima con Guduric che ringrazia e firma il sorpasso sul 71-69, ma a conquistare la scena è il canestro da tre punti dell’ex Kostas Sloukas che sulla sirena beffa la sua ex squadra e regala ai suoi una vittoria pesantissima che vale il 2-1 nella serie con il primo match point in gara 4 in programma venerdì 5 maggio 2023 sempre ad Istanbul.

Fener-Oly

71-72 il risultato finale di Fener-Oly

Fener-Oly: Semplicemente Kostas Sloukas

Era già stato grande protagonista in gara 2 con 18 punti, ma la sua prestazione non era bastata ad evitare la sconfitta. In una serie al meglio delle cinque gare si dice sempre che il terzo atto solitamente è la partita che indirizza la serie e vedremo se sarà così oppure no. L’unica certezza che abbiamo è Kostas Sloukas si è rivelato ancora una volta un campione, quel giocatore che in questo tipo di partita sa esaltarsi e soprattutto essere decisivo nei momenti che contano.

Il numero 11 dei biancorossi gioca un’altra grandissima partita da vero leader e chiude con 25 punti (6/6 da 2, 3/6 da 3, 4/4 TL) e 34 di valutazione. Di questi 25 punti, ovviamente gli ultimi 3 sono stati quelli più importanti e che potrebbero essere poi decisivi nell’esito finale della serie. Per chi si fosse perso l’ultima perla di Kostas Sloukas ve la riproponiamo qui sotto.

Fener-Oly: Ai turchi non basta l’ex Tyler Dorsey

Arrivato in corso d’opera piano piano si è inserito all’interno del sistema di gioco di coach Itoudis e sicuramente sente più degli altri questa serie visto che fino allo scorso anno giocava proprio nell’Olympiacos. Dopo aver chiuso con 0 punti gara 1 solo 8 punti nel secondo atto, nella terza sfida della serie il numero 27 dei turchi ha chiuso con 21 punti (4/8 da 2, 3/5 dalla lunga distanza e 4/4 dalla lunetta).

E’ lui che da il via al mini tentativo di fuga del Fenerbahce con canestri di talento e soprattuto con quella voglia di rivalsa nei confronti dei propri avversari. Ora lui e suoi compagni sono con le cosiddette spalle al muro perchè hanno solo un risultato che è quello della vittoria.

Infatti, se l’Olympiacos dovesse vincere gara 4 chiuderebbe la serie sul 3-1 e conquisterebbe il pass per le F4 di Kaunas dopo il Barcellona che dopo aver vinto gara 3 contro lo Zalgiris Kaunas ha chiuso la serie sul 3-0 ed ha strappato il primo biglietto per le F4.

Fener-Oly: In vista di gara 4

Gli uomini di coach Georgios Bartzokas si sono subiti ripresi il fattore campo dopo averlo perso in gara 2. Infatti, grazie al successo ottenuto al fotofinish con una magia di Kostas Sloukas ora i biancorossi hanno il destino nelle proprie mani perchè hanno due match point per chiudere la serie.

Ovviamente i Reds vogliono archiviare la pratica già tra quarantotto ore, ma non sarà così semplice perché il Fenerbahce venderà cara la pelle, anche se un canestro del genere può tagliarti le gambe. A primo impatto, mi ha è venuto in mente il canestro che Zach LeDay con la maglia dell’Olimpia Milano segnò allo scadere in gara 1 contro il Bayern Monaco. In quel caso, i tedeschi riuscirono a rimanere lucidi e portarono la serie al quinto atto rischiando addirittura di passare al Forum. Ora gli uomini di Itoudis dovranno fare la stessa cosa in gara 4 per provare ad allungare e giocarsi poi il tutto per tutto al Pireo, ma tutto dipenderà se Booker, Bjelica e Wilbekin ci saranno oppure no. Dalla parte opposta ovviamente i greci vorranno sbancare nuovamente la Ulker Arena e tornare ad Atene con il pass per Kaunas, sede dove di svolgeranno le F4.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fener-Oly: Le parole di Itoudis dopo la sconfitta in gara 3

Fener-Oly: Nel post partita di gara 3 coach Dimitris Itoudis commenta così la sconfitta in volata dopo il canestro di Kostas Sloukas Fener-Oly: Le dichiarazioni nel dopo gara di Itoudis “Quando ci sono questi tipi di tiri non si può avere migliore difesa per contrastrarli, ma tutti e due sono […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading