Eurolega (R17): L’Alba è amara per il Baskonia, il Pana crolla a Monaco di Baviera

0 0
Read Time:3 Minute, 3 Second

Eurolega – Nel 17esimo turno di Turkish Airlines EuroLeague l’Alba Berlino condanna il Baskonia ad una sconfitta. Per i baschi arriva così un ko dopo 12 vittorie consecutive ottenute tra Eurolega ed ACB, mentre per i tedeschi arriva il quarto successo consecutivo tra la massima manifestazione europea ed il campionato tedesco.

Alla Mercedes Benz Arena di Berlino, l’Alba vince al fotofinish con il punteggio di 85-84

Vittoria interna anche per i rivali del Bayern Monaco che senza troppa fatica superano i greci del Pana con il punteggio di 84-68

Eurolega

Eurolega: Alba Berlino-Baskonia

L’inizio di Alba Berlino-Baskonia è bilanciato, ma poi con il passare dei minuti i padroni di casa alzano l’intensità in attacco portandosi prima sul 20-11 con un break di 10-0 dopo una tripla di Johannes Thiemann. Trascinati dall’entusiasmo, i tedeschi toccano la doppia cifra di vantaggio (27-14)grazie a Wetzell, ma gli uomini di coach Pennaroya chiudono al 10′ sotto di solo sette punti (27-20) complici due canestri realizzati dalla lunga distanza da parte di Markus Howard e Tadas Sedekerskis.

Nel secondo quarto, il Baskonia mette la testa avanti con una tripla di Pierria Henry (34-35), ma i ragazzi di coach Israel Gonzalez dimostrano di essere solidi e chiudono il primo tempo avanti di due possessi sul punteggio di 54-48 dopo il 2/2 dalla lunetta di Jaalen Smith.

Nella prima parte della terza frazione, i padroni provano nuovamente a scappare ed allungano sulla doppia cifra di vantaggio (66-56) con Maodo Lo, ma i baschi con il duo Howard-Thompson riducono subito il gap sul -5. Al 30′, però il tabellone della Mercedez Benz Arena dice +10 (77-67) in favore della compagine tedesca.

Il Baskonia comincia il quarto finale con grande concentrazione e con un break di 3-14 firmato da Henry, Thompson e Costello ritrova il vantaggio (80-81). Negli ultimi minuti della gara, tutte e due le squadre non mollano di un centimentro per conquistare la vittoria, ma alla fine ad avere la meglio è l‘Alba Berlino con il canestro di Maodo Lo. Negli ultimi 2′ minuti la tensione sale e nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del canestro. Gli spagnoli hanno anche l’ultimo tiro, ma la conclusione di Howard non va a buon fine.

Eurolega: Bayern Monaco-Panathinaikos

Dopo le sconfitte rimediate contro lo Zalgiris Kaunas ed il Partizan Belgrado, i bavaresi nonostante le assenze di Lucic, Obst e Sisko riescono a ritrovare il sorriso in Eurolega. Invece, per i Greens arriva la quarta sconfitta consecutiva dopo quelle subite contro Valencia, Barcellona, Efes ed Olympiacos.

I biancorossi aggrediscono bene il match ed allungano sul 17-9 per poi chiudere a fine primo quarto sulla doppia cifra di vantaggio (21-11) con il canestro di Corey Walden. In casa Pana davvero tantissima fatica a segnare e a costruire buoni tiri.

Nel secondo quarto, i tedeschi toccano il +13 (30-17) con Augustine Rubit, ma la compagine greca riduce il gap sul -7 (30-23), ma il Bayern Monaco ritrova fluidità in attacco e chiude il primo tempo sul 43-28.

Nel secondo tempo gli uomini di coach Andrea Trinchieri trascinati da Rubit (autore di 23 punti) controllano il buon vantaggio accumulato nei primi 20′ e dilagano sul +21 che corrisponderà al massimo vantaggio di serata. Gli uomini di coach Dejan Radonjic (grande ex della partita) riducono leggermente il margine, ma anche in quest’occasione hanno dimostrato poca concretezza. Non bastano i 18 di Bacon e i 14 dell’ex Williams. Menzione speciale per Weiler Babb che raggiunge quota 500 punti in Eurolega.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Virtus Bologna è da stropicciarsi gli occhi al Palau! Difesa da sogno e Barcellona abbattuto

Al Palau blaugrana è prestazione perfetta per la Virtus Bologna: il Barcellona va KO 75-83 e i virtussini sono ancora corsari in Spagna dopo lo scalpo preso già a Madrid in ottobre. Il Barcellona, dal canto suo, gioca una gara fatta più di bassi che di alti confermando la tendenza […]
Barça Virtus Teodosic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading