Eurolega (R16): Il Barça soffre ma passa contro la Stella Rossa, l’Alba sbanca Lione

0 0
Read Time:2 Minute, 35 Second

Nella 16° giornata di Eurolega, il Barcellona di Jasikevicius rischia contro la Stella Rossa, mentre l’Alba Berlino fa un bello scherzetto all’ASVEL.

Alla Aleksandar Nikolic Arena di Belgrado, i catalani conquistano il successo dopo un un tempo supplementare. Il punteggio finale è 94-99.

Eurolega

Eurolega: Stella Rossa-Barça

I blaugrana approcciano bene la gara e con un ispirato Satoransky al tiro da tre punti, allungano a fine primo quarto sulla doppia cifra di vantaggio (17-28), dopo un canestro di Sertac Sanli. Oltre ad essere sotto nel punteggio, per coach Dusko Ivanovic non arrivano buone notizie perchè dopo pochi minuti è costretto a fare a meno di Luca Vildoza per infortunio.

In avvio di seconda frazione, i catalani provano a scappare e toccano le quindici lunghezze di vantaggio (19-34) grazie ad un canestro dalla lunga distanza di Alex Abrines, ma i padroni di casa non ci stanno e reagiscono con un break di 17-0 che vale il 36-34 con un Filip Petruscev assoluto protagonista. Il Barcellona non ci sta e chiude il primo tempo avanti di 3 punti (40-43).

Nella prima parte del secondo tempo, la partita rimane molto equilibrata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, ma sul fine del quarto i serbi chiudono avanti sulle otto lunghezze di vantaggio.

Ad inizio degli ultimi 10′, gli uomini di Ivanovic toccano il +12 con Nedovic (69-57), ma il Barcellona non ci sta ed accorcia sul -2 (73-71) grazie ad una tripla di Cory Higgins. I biancorossi riallungano sulle otto lunghezze (79-71), ma gli spagnoli impattano sul 79 pari. Nei minuti finali dei tempi regolamentari accade davvero di tutto; Nedovic è glaciale dalla lunetta per l’84-81, ma con una giocata da campione di Nikola Mirotic, il Barcellona agguanta la partita sul punteggio di 84 pari.

Injury Report | Eurodevotion

Nei supplementari, la gara rimane bilanciata ma alla fine ad avere la meglio è la compagine blaugrana con i liberi di Mirotic e Vesely. Ai padroni di casa non bastano i 24 punti di Nedovic e di Petrusev. Invece, il miglior marcatore degli spagnoli è Satoransky con 19 punti.

Eurolega: ASVEL-Alba Berlino

Vittoria esterna anche per l’Alba Berlino sul parquet dei francesi. Infatti, la compagine tedesca conquista il successo all’Astroballe con il punteggio di 79-91.

Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa controllano il ritmo della gara senza particolari difficoltà ed infatti chiudono al 10′ sul +12 (27-15).

Nel secondo quarto, la situazione sembra rimanere invariata, ma sul finire del primo tempo la compagine tedesca chiude all’intervallo lungo sul (49-47) con Maodo Lo.

Nel secondo tempo l’inerzia della partita cambia del tutto con gli ospiti che mettono la testa avanti, chiudendo al 30′ sulle otto lunghezze di vantaggio (65-73) con Wetzell.

Negli ultimi 10′, l’Alba Berlino ribalta come direbbe Alessandro Borghese in una puntata di “4 Ristoranti” definitivamente l’inerzia del match scappando via sul 65-80. I padroni di casa provano a rientrare in partita, ma i tedeschi riallungano sulla doppia e chiude il discorso e ritrovano il successo in Eurolega dopo diverse sconfitte.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il 2022 di Eurolega si chiude nel nome del Baskonia

Eurolega all’ultimo turno del 2022 con una serie di risultati estremamente significativi. Tutto nella conversazione settimanale #eurodevotion / #backdoorpodcast. 2022 di Eurolega in archivio con la disputa del Round 16. Tanti i temi toccati nella conversazione del fine settimana tra Eurodevotion e Backdoor Podcast. Questo e tanto altro nell’intera puntata […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading