Avramovic dalla lunetta gela il Fenerbahce. Partizan Corsaro in Turchia

GianniJBertoli
0 0
Read Time:2 Minute, 39 Second

Ultima gara pre natalizia per EL e il nostro racconto fa tappa in Turchia alla Ulker Sports And Event Hall.

I padroni di casa del Fenerbahce affrontano gli ospiti del Partizan di Belgrado. Squadre in cerca di vittoria ma sopratutto coach a confronto. Le loro storie sono fatte di intrecci sin dall’esperienza assieme sulla panchina del Pana fino ad oggi dove Itoudis siede sulla panchina che fu di coach Obradovic in occasione della coppa vinta nel 2017.

Calorosa accoglienza all’ingresso in campo per la leggenda del basket europeo e tributo da parte della dirigenza di casa.

Fenerbahce Partizan

Le infermerie si svuotano come riportato dall’ Injury Report di ED e c’è attesa per sapere se il nuovo acquisto in casa turca, Kostas Antetokounmpo, sarà della partita.

Partizan Vincente conto l’altra squadra turca nell’ultimo turno, mentre gialloblu sono usciti sconfitti contro il Baskonia una settimana fa.

La Partita

Prima buona notizia per i turchi, Wilbekin rientra dall’infortunio e riparte in quintetto, primi 5 minuti nel segno delle difese e degli errori offensivi. 8 a 4 per i turchi al primo time out e ritmi sotto controllo. Finale di parziale che vede salire le percentuali e i padroni di casa mantenere il piccolo vantaggio ottenuto, 19 a 16 dopo i primi 10′.

Seconda frazione nel segno degli ospiti con un parziale di 7 a 0 interrotto dai primi punti al rientro del rientrante Wilbekin. Un secondo quarto molto più incerto dove i ragazzi di Itoudis riescono a chiudere mantenendo 4 lunghezze di vantaggio. 37 a 33 all’intervallo.

Alla ripresa i padroni di casa sembrano più concreti e cercano di dare la spallata definitiva per interrompere la striscia negativa di risultati e raggiungono anche il massimo vantaggio di + 11. Il Partizan prova a rimanere ancorato alla gara e riesce a chiudere a – 6 prima di iniziare gli ultimi 10′. 57 – 51.

Il Partizan lo abbiamo detto in altre occasioni è squadra coriacea, pronti via 9 a 2 di parziale nel segno di Lessort, partita in equilibrio che si protrae fino agli ultimi secondi dopo un fischio dubbio su Avramovic, come evidenziato da Itoudis in post game, regala due liberi al giocatore serbo. 1/2 e vittoria Partizan. 72 – 73

Fenerbahce continua la carestia di risultati

Terza sconfitta consecutiva in EL e quinta se si considera il campionato. Gli infortuni non hanno aiutato questo ultimo mese in casa turca e confermano il fatto evidenziato in questi ultimi mesi e forse stagioni di El in cui alla fine la squadra che riuscirà ad arrivare sana quando conta nei ruoli chiave avrà maggiori chance di alzare il trofeo finale.

Carsen Edwards ancora non riesce a trovare la sua dimensione e ad imporsi con le sue doti realizzative e si aspetta l’esordio del nuovo acquisto Antetokounmpo.

Prossimo impegno il 30/12 a Bologna contro la Virtus

Partizan fa 2/2 contro le squadre turche

Seconda vittoria in due settimane contro le squadre turche per Obradovic, un’altra prova di forza e doppietta che rilancia il Partizan in ottica playoff, Lessort, Punter ed Exum in doppia cifra ma sopratutto una importante prova difensiva degna delle squadre del coach ex della partita.

Prossimo Impegno a Belgrado contro il Bayern Monaco.

Fenerbahce Partizan

Stat: EUROLEGA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Barone Sanguinario incendia il Forum. Olimpia, è la vittoria della speranza

Follia ad Assago, l’Olimpia recupera una partita compromessa con un clamoroso finale La prima vittoria casalinga dei biancorossi si realizza nel modo più incredibile, uno strepitante Forum accoglie il successo dell’Olimpia sul Monaco, maturato per 79-71 nell’ultimo quarto, dopo una gara di sofferenza contro una delle favorite della competizione. Il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading