Valanga Fenerbahçe sull’Alba, Maccabi supera Valencia

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Nessuna sorpresa a Berlino nel round 12, vittoria facile per il Fenerbahçe, continua la crisi dell’Alba. A Tel Aviv Maccabi vince contro Valencia con un ottimo ultimo quarto

Alba Berlin – Fenerbahçe

Le 8 sconfitte consecutive dell’Alba diventano 8 nel peggiore dei modi, vittoria netta per il Fener, privo di Wilbekin e Pierre, 75-104 il punteggio finale, partita mai veramente in discussione se non all’inizio del secondo quarto, tedeschi anche a -3, ma non passa troppo tempo e Fenerbahce è già a +18. Secondo tempo ancora con meno storia, anche +35 per i turchi, che si “accontentano” del +29 conclusivo. I ragazzi di coach Itoudis si riscattano dopo la sconfitta interna contro il Real.

Partita con tante palle perse da una parte e dall’altra, 21 perse dall’Alba e addirittura 22 dal Fener. Turchi con ben 8 uomini in doppia cifra: MVP Guduric con 13 punti (4/4 dal campo), 6 assist, 4 falli subiti e un PIR di 20, doppia doppia invece per Jekiri da 10 punti e 10 rimbalzi, tra gli altri spicca Edwards, autore di una prova da 13 punti e 8 assist (4 dei quali nei primi 7 minuti di gioco). Spicca il solito Smith nell’Alba con 15 punti e 7/8 dal campo, ma poco altro, 4/12 al tiro per Maodo Lo, bene invece Lammers con 6/8 (entrambi 12 punti) e 5 palle rubate.

Maccabi-Valencia

Entrambe le squadre si approcciavano a questa gara con 5 vinte e 6 perse, ha la meglio Maccabi, dopo un pessimo inizio per le due squadre, serve un 9-0 Maccabi per indirizzare una partita a punteggio basso, padroni di casa a +11 all’intervallo (38-27) con la tripla sulla sirena di Baldwin IV. La partita è viva nel terzo quarto, Maccabi non riesce a scappare e Valencia restano aggrappati alla partita. Nell’ultimo quarto però si sentono le tante assenze dei taronja e non c’è storia: 84-68 Maccabi sulla sirena.

Punizione forse abbastanza severa per Valencia, ma una gara con 21 perse contro le 8 degli avversari, non poteva finire molto diversamente, son 6 addirittura quelle del solo Harper. Per Valencia migliore in campo Lopez-Arostegui con 15 punti (5/8 dal campo) con 5 rimbalzi, 13 punti invece per Victor Claver con 3 palle perse. Per Maccabi invece son 15 i punti di Lorenzo Brown con 6 assist (non una buona serata al tiro con 5/14).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

PARTIZAN-STELLA ROSSA: Nedovic vince il "derby eterno"

Non sono mancate le emozioni, sia in positivo che in negativo, in quello che è stato il primo capitolo assoluto della storia dell’Eternal Derby in Eurolega. Il Partizan parte forte, poi la Stella Rossa rientra e conduce per buona parte della gara, salvo poi dover tornare a rincorrere fino a […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading