Lorenzo Brown è grande ma non basta

Notevole anche la prestazione di Micic che sfiora la tripla doppia

0 0
Read Time:2 Minute, 2 Second

Lorenzo Brown non basta al Maccabi Tel Aviv per superare il Bayern Monaco.

Una serata magica per il giocatore naturalizzato spagnolo, una prestazione che gli vale il riconoscimento di Eurodevotion di Man of the week nonostante la sconfitta della sua squadra.

Una sorta di unicum che porta subito alla mente Jerry West, nominato MVP nella finale Nba del 1969 anche se i suoi Los Angeles Lakers persero la serie contro Boston per 4-2.

Il prodotto di North Caroline State ha iniziato la sua carriera da professionista con i Philadelphia 76ers girovagando per diverse franchigie sia al piano superiore che in NBDL dove nel 2018 è stato incoronato come miglior giocatore.

Brown ha disputato 26 gare nella stagione 2018-19 con i Toronto Raptors, squadra che si laureò come campione NBA.

Una esperienza che gli permise di conoscere Sergio Scariolo, suo allenatore questa estate nella cavalcata della Spagna verso il titolo continentale.

Una convocazione che non è stata immune da polemiche, una sorta di campagna acquisti da parte degli iberici a poche settimane dall’inizio della competizione.

Una scelta che ha contrariato il sindacato giocatori e coinvolto el “Consejo Superior de Deportes” che ha emanato un decreto regio in considerazione della necessità di avere un atleta in quel ruolo per competere per medaglie visti gli infortuni di Rubio ed Alocen.

Circostanze eccezionali, secondo il Ministero della Giustizia, che hanno consegnato il passaporto a Brown.

Una estate da ricordare anche per il passaggio al Maccabi Tel Aviv, quarta squadra diversa in quattro anni dopo Stella Rossa, Fenerbahce e Unics Kazan.

Il video ripercorre la grande partita di Lorenzo, una sfida che ha permesso al giocatore di riscrivere ben quattro record personali in Turkish Airlines Euroleague per valutazione (43), punti (36) , tiri liberi e da due punti realizzati (11).

Le cifre invece dell’intera annata parlano di 18.1 punti, 3.7 rimbalzi e 6.5 assist, numeri da potenziale MVP di Eurolega.

La settimana ha fatto registrare anche una ottima prestazione da parte di Micic che nella quarta vittoria del suo Anadolu Efes, contro l’Olympiacos di Vezenkov, ha sfiorato la tripla doppia.

Brown e Micic, playmaker differenti nelle ore in cui il sonno di molte tifoserie è agitato dal possibile ritorno in Europa di Facundo Campazzo.

Registi, spesso gli artefici delle fortune delle proprie squadre.

Euroleague Man of the week tornerà come sempre la prossima domenica sulle pagine di Eurodevotion.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 11

Starting 5, ovvero il miglior quintetto del Round 11 di Eurolega. LORENZO BROWN (Maccabi) Numeri clamorosi per un giocatore clamoroso. Eurobasket ce lo aveva indicato chiaramente, l’Eurolega lo sta confermando. 36 con 11/14 da due, 1/2 da tre, 11/12 al liberi, e rimbalzi e 7 assist oltre a 10 falli […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading