Primo sorriso per la Stella Rossa: Vildoza stende il Bayern

0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Nella sfida tra le ultime vince la squadra serba. Stella Rossa – Bayern finisce 78-72

Si sblocca la Stella Rossa in questa stagione di Euroleague, primo successo a Belgrado contro il Bayern di Andrea Trinchieri, ancora senza vittorie. Analizziamo questa partita come sempre in 3 punti.

Primo tempo a due facce

Inizia meglio la squadra di casa, anche +15 Stella Rossa con ottime percentuali dall’arco (4/6). I primi 10 minuti si chiudono 28-17. Il secondo quarto vede protagonista invece il Bayern, che prima piazza un 9-0 di parziale e poi si porta avanti anche di 4 punti. Stella che crolla al tiro con uno 0/10, ci pensano Vildoza e Nedovic a sbloccare i serbi, che chiudono così avanti il primo tempo con il punteggio di 44-43.

Troppi blackout condannano i bavaresi

Aveva perso nel finale contro l’Olimpia, oggi la sconfitta per i ragazzi di Andrea Trinchieri potrebbe essere maturata già nel terzo quarto, i bavaresi non trovano la via del canestro per più di 4 minuti, nonostante questo però il Bayern resta ancora in partita, prima Walden e poi Weiler-Babb firmano un parziale che riporta in parità la gara, si accende però Vildoza e Stella sul +8 a fine terzo quarto (65-57). I serbi volano sul +13 nell’ultimo quarto, per poi tentare il suicidio sportivo negli ultimi minuti di gara. Dopo altri due minuti senza segnare, Lucic segna 5 punti in pochi secondi e il Bayern è di nuovo a -4, si spegne qui però la squadra tedesca e manca troppo poco tempo. Vince la Stella Rossa 78-72.

I serbi lasciano così l’ultimo posto, ora il Bayern resta l’unica squadra senza vittorie in stagione.

Vildoza si presenta così

20 punti, 4/8 da 3 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, questo l’esordio di Vildoza davanti al suo nuovo pubblico (esordio vero e proprio con la Stella in Euroleague già a Madrid settiamana scorsa). Alcune fiammate hanno sia costruito il vantaggio della squadra di casa, ma anche riaccendere i suoi nei momenti di siccità offensiva. Esordio assoluto in Euroleague con i serbi per Nemanja Nedovic, chiusi con 12 punti e 5 falli subiti. A vincere il premio di MVP è però un altro ex Olimpia: Ben Bentil, doppia doppia da 12 punti e 13 rimbalzi per il lungo ghanese.

Nel Bayern il top scorer è ancora Winston con 18 punti, ma 1/5 da 3, tanta difficoltà oggi al tiro per i bavaresi, appena il 22.6% (7/31), squadra che ha invece nel tiro da fuori uno dei punti di forza (quinti in Euroleague con poco meno del 40%). Doppia cifra di punti anche per Lucic (12).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia assente al Palau, tutto troppo semplice per il Barça

Olimpia inspiegabilmente senza alcun contenuto, che sia tecnico o fisico: un Barcellona normalissimo sbriga la pratica senza eccellere. Barça-Olimpia è sfida dal sapore intenso e rivalità, anche tecnica, sviluppatasi fortemente da quando sulle rispettive panchine ci sono Sarunas Jasikevicius ed Ettore Messina. Il Palau ospita filosofie diverse ma un obiettivo […]
Olimpia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading