Liga Endesa (J5) – In vetta non ci sono più squadre imbattute

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Liga Endesa in campo nel weekend per la Jornada 5. Tenerife cade a Barcellona, il Real a Vitoria. Ora in vetta c’è un quartetto a 4 W ed 1 L.

Weekend di grandi sfide in Liga Endesa.

MURCIA ha superato MANRESA 96-83 nella sfida tra le grandi sorprese della scorsa stagione. Travis Tryce (32) trascina la squadra di Sito Alonso insieme a Thad McFadden contro quella di Pedro Martinez, nella quale al solito Jerrick Harding è troppo solo. Decisivo il terzo quarto ed impressioni manresane assai negative.

Quintela ed Arteaga trascinano il BREOGAN al record di 3/2 dopo il successo su BILBAO. 86-70 e gara indirizzata nel primo quarto da 23-11 prima del tentativo basco di rientro sul 48-44. Ancora un buon Whitey per gli ospiti.

Colpo esterno di FUENLABRADA sulla disastrata ZARAGOZA. 79-82 che condanna gli aragonesi, reduci dal licenziamento di Martin Schiller e dall’arrivo di Porfi Fisac, all’ultimo posto solitario senza vittorie. 21 di Kromah per i vincitori, decisivo il 19-24 dell’ultimo quarto ed un paio di giocate vincenti prossime alla sirena finale.

GRAN CANARIA impone la sua qualità a GRANADA, che ferma la sua corsa esterna sinora eccellente. 94-76 grazie ad una prova corale e ad un Nico Brussino di ottimo livello: 18+8. 17 con 7 rimbalzi per Cristiano Felicio nel Coviran.

Prima W della stagione per GIRONA nel 71-79 a Siviglia. Al BETIS non bastano i 31 di Shannon Evans, che ci aggiunge 4 assist e 5 recuperi tirando 6/11 da due e 6/8 da tre. Record personale per il fenomenale “guineano”, che la scorsa stagione aveva toccato quota 29 in quattro occasioni.

Vittoria di squadra per Girona guidata da Fjellerup e Gasol oltre che da un ispirato Guarino, notizia che non può che fare un grande piacere viste le troppe vicissitudini negative toccate all’ala argentina.

In un pezzo separato la vittoria del BARCELLONA che ha chiuso l’imbattibilità di TENERIFE.

Analisi dedicata anche per l’impegno vittorioso di VALENCIA sul campo dell’OBRADOIRO.

JOVENTUT-UNICAJA era attesa come sfida tra squadre di qualità e così è stato. 74-65 catalano con un Andres Felix da 18. 16 per Tyson Carter tra gli sconfitti e dato chiave a rimbalzo dove la Penya domina 42-24.

Partidazo della domenica alla Buesa Arena, dove il BASKONIA ha ospitato il REAL. Qui il racconto del successo basco.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

UFFICIALE: Pierria Henry torna al Baskonia!

Se il Baskonia era già qualcosa di molto interessante, dopo la firma di Pierria Henry lo è ancora di più. Henry aveva giocato due anni fa la sua migliore stagione con la maglia basca guidato da coach Dusko Ivanovic all’interno di una compagine che correva tantissimo ed era pura energia. […]
Infortuni

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading