Eurodevotion Starting 5: il nostro quintetto del Round 3

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

Starting 5, ovvero la nostra scelta per il quintetto ideale del Round 3 di Eurolega.

Appuntamento con il nostro “Starting 5”, ovvero il miglior quintetto del Round 3 di Eurolega, il primo dei due turni giocati in settimana.

KOSTAS SLOUKAS (Olympiacos)

Quando è questo non ha rivali, senza dubbio il miglior playmaker del torneo. Innesca chiunque, trova un’intesa con Vezenkov dall’IQ altissimo, decide la gara con una giocata meravigliosa.

OLYMPIACOS SLOUKAS

MARKUS HOWARD (Baskonia)

8/12 da tre la scorsa settimana, 7/12 contro la Stella Rossa. Sono 63 in poco più di 48 minuti sul campo. 178 cm che non temono nulla ed un trasporto emotivo straordinario. Ora tutte le difese d’Europa sanno dove guardare.

SHAVON SHIELDS (Olimpia)

Uomo chiave alla Stark Arena, è assolutamente il milanese più completo sui 28 metri per quanto dà sia davanti che dietro. Non è profilo sostituibile in questa lega e la sua assenza peserà parecchio nell’economia biancorossa.

LUKE SIKMA (Alba)

I numeri dicono molto: 16 con 15 rimbalzi e 6 assist. Ciò che non dicono è che se esiste uno scienziato del gioco, questo è il figlio del “martello”.

BOJAN DUBLJEVIC (Valencia)

Il primo vero “Dubi” dell’anno europeo è fondamentale nel confezionare l’impresa del Sinan Erdem. Quando è arma totale tra i nove metri ed il ferro diventa durissima per chiunque.

MENZIONI D’ONORE

Sasha Vezenkov, al quale solo il “clinic” di Sikma ha tolto la terza selezione in tre turni, Wade Baldwin, per cui vale lo stesso discorso verso Sloukas, Carsen Edwards, al primo impatto per come potrà essere, Joel Bolomboy, con giocate dal peso specifico immenso, e Giannoulis Larentsakis, il cobra che morde in forma letale nell’ultimo quarto. Ormai è un vizietto.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

"Repetita iuvant", Sasha Vezenkov

Vezenkov ancora miglior giocatore della settimana di Eurolega
Repetita iuvant

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading