L’Olympiakos passa a Vitoria. Baskonia sconfitto con onore

0 0
Read Time:2 Minute, 45 Second

Doppio turno di Eurolega che si chiude questo venerdi sera e che ci porta alla Fernando Buesa Arena., casa del Baskonia che ospita i bianco rossi dell’Olympiakos.

Un inizio stagione spumeggiante per entrambe le compagini. Gli uomini del debuttante Penarroya sono 3-0 con l’attacco migliore del torneo per il momento e reduci dalla vittoria contro la Stella Rossa. I greci ci coach Bartzokas sono imbattuti e puntano diretti ad una altra super stagione dopo la vittoria contro i Blancos in settimana.

La Partita

1°Quarto

L’Olympiakos inizia dalle certezze e dall’esecuzione. Parole che al Pireo significano Vezenkov. 6 punti dei primi 10 obbligano i baschi al time out per fermare l’emorragia. I baschi hanno stranamente difficoltà realizzative. La difesa di Mbratzokas non consente agli spagnoli di prendere ritmo e il primo quarto sempre chiudersi con la partita ben indirizzata. 16 – 32.

2° Quarto

Spagnoli più convinti offensivamente rispondono adesso punto su punto all’attaco guidato da SLoukas. al 5 minuto il punteggio nel quarto dice 16-10 poi qualcosa si inceppa nella manovra dei biancorossi. In e i baschi fanno registrare un parziale di 16 a 0 per chiudere il quarto avanti e andare all’intervallo assaporando un’altra impresa. 47 – 42

3° Quarto

Continua da dove si era interrotta la manovra basca con in mano il pallino del gioco. I greci restano in partita grazie al fenomeno con il numero 14 di nome Vezenkov. Nel momento di massima difficoltà per i suoi segna 14 punti consecutivi e limita l’emorragia. All’ultimo mini intervallo si va con il punteggio di 74 – 65.

4° Quarto

Se il Bulgaro è stato il migliore dei suoi nel 3° periodo, l’ultima frazione è tutta del talento abbacinante di Sloukas. 16 punti nel quarto e vittoria per i suoi. Al Baskonia non è riuscita l’impresa fino alla fine ma può uscire a testa alta dallo scontro. Apprensione per l’infortunio and Howard. 92 – 97

Baskonia, una bellissima sconfitta

Un ossimoro per indicare che vittoria e successo non sono sinonimi. Nonostante la sconfitta i baschi giocano una partita meravigliosa portando i greci dove volevano ad una partita decisa nelle battute finali. Peccato ma anche le certezze che per il momento in molto hanno sottovalutato la squadra di coach Penarroya. Certo, la prudenza è d’obbligo nelle prime settimane di Eurolega. Ma con squadre che faticano in questo inizio il Baskonia rappresenta sempre di più una piacevole scoperta.

In una serata in cui Howard non segna come nelle precedenti uscite la squadra riesce a distribuire la produzione offensiva e a mettere a segno oltre 90 punti.

L’uscita dello statunitense a fine gara fa tremare i sostenitori Baskonia, si aspettano i risultati degli esami per avere il responso.

Baskonia - Olympiakos

Prossimo impegno contro ASVEL

Olympiakos, prova di Forza

I ragazzi di Mbartzokas avevano vinto questa partita nel primo quarto poi hanno alzato il piede dall’accelelerrtare lasciando il pallino del gioco agli spagnoli. Sotto ddi 10 all’inizio dell’ultimo periodo sono riusciti ad aggiustare la partita portandola a casa. Gli aggettivi per la coppa Sloukas Vezenkov oramai si sprecano. Il primo chiude a 20 e 6 assist mentre il Bulgaro 26 con 7 rimbalzi.

Baskonia - Olympiakos

Gli uomini del Pireo terminano la settimana con il doppio impegno spagnolo con 2 vittorie e restano imbattuti. Nel prossimo turno gita nel principato di Monaco per sfidare Mike James e compagni.

Statistiche: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Panathinaikos-Monaco (R4): i monegaschi soffrono più del previsto, ma escono vittoriosi da OAKA

Sembra essere una serata tranquilla per il Monaco in quel di Oaka, infatti il primo quarto è a senso unico in favore degli ospiti che sembrano aver già chiuso la partita. I monegaschi, però, si rilassano troppo e nel secondo quarto il Pana si riavvicina per poi tornare totalmente in […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading