Con l’Alba l’Efes ritrova la luce

Balbo
0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Nel round 4 di Euroleague l’Efes riesce ad aver la meglio su un’Alba Berlino sempre più sorprendente per concretezza e organizzazione.

I Turchi tornano alla vittoria mentre i tedeschi si confermano la squadra rivelazione di questo inizio stagione, lasciando segnali che fanno pensare a prospettive differenti, rispetto a quelli di una semplice sorpresa, per i gialli di Germania.

L’Efes sconfigge l’Alba 78-74.

Le doppie doppie di Micic e Clyburn

In assenza di Larkin, per riuscire a sconfiggere l’Alba, Ataman, in una serata non particolarmente brillante per i suoi dalla lunga distanza, si deve affidare alle prodezze dei suoi due fenomeni, Clyburn e Micic.

Clyburn (16+11 rimbalzi) e Micic (20+11 assist) rispondono al collettivo dell’Alba segnando e creando per canestri dai 6,75 del solito Beaubois e M’Baye.

Anadolu Efes’s and Alba Berlin’s during their Turkish Airlines Euroleague Basketball 2022-2023 Regular Season Round 4 match Anadolu Efes between Alba Berlin at the Sinan Erdem Sports Hall on October 21, 2022, in Istanbul, Turkiye. Photo by Aykut AKICI/TURKPIX

Il 2-18 dell’Alba

Nel terzo quarto un parziale di 18-2, creato dalle triple di Blatt (15 punti, 5/8 da tre) e dalle stoppate di Christ Koumadje, lancia i tedeschi sul +7, con un Procida in grande spolvero con due triple in equilibrio precario. L’ex Fortitudo, nonostante la sconfitta dei suoi, vince il derby tutto italiano con Polonara.

L’Alba anche nel campo dei campioni d’europa stupisce per maturità tattica e collettivo. I tedeschi per lunghi tratti del secondo tempo accarezzano realmente l’idea del colpaccio. Continuando a giocare cosi gli uomini di Gonzalez possono diventare la mina vagante di questa edizione.

efes, euroleague/eurodevotion

Rimbalzi: Efes-Alba 47-37

Le seconde chance, in alcuni casi anche terze, permettono all’Efes di conquistare la vittoria; soprattutto in chiave offensivo dove il conteggio segna il doppio dei rimbalzi rispetto agli ospiti (14-7) la differenza risulta più netta. I centimetri e l’atletismo degli esterni, anche a rimbalzo, fanno la differenza per gli uomini di Ataman.

Nel finale Dunston sale in cattedra chiudendo la porta alle ultime pretese tedesche con due stoppate.

Anadolu Efes Istanbul vs ALBA Berlin 21 octobre 2022 19:30 | Euroligue (euroleaguebasketball.net)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L'Olympiakos passa a Vitoria. Baskonia sconfitto con onore

Doppio turno di Eurolega che si chiude questo venerdi sera e che ci porta alla Fernando Buesa Arena., casa del Baskonia che ospita i bianco rossi dell’Olympiakos. Un inizio stagione spumeggiante per entrambe le compagini. Gli uomini del debuttante Penarroya sono 3-0 con l’attacco migliore del torneo per il momento […]
Olympiakos | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading