Niente bis per Valencia: vince il Fenerbahce in rimonta

0 0
Read Time:2 Minute, 43 Second

Taronja anche sul +13, ma nel secondo tempo esce fuori il Fenerbahce: finisce 79-77.

Nonostante un grande avvio, non riesce la “doppietta” turca a Valencia, a vincere è il Fener. Analizziamo la partita nei soliti 3 punti di Eurodevotion.

Valencia avanti a suon di triple

Inizio infuocato per gli ospiti, con 4 triple a segno su 6 a inizio gara, fatica il Fenerbahce, ma a fine primo quarto è ancora lì: 20-25 Valencia. Complice un momentaneo calo da 3 dei taronja, i turchi sono ancora lì, ma il Fener non gira proprio e i ragazzi di coach Mumbrú volano anche sul +13. Serve un tecnico di coach Itoudis per scuotere un po’ la squadra turca, che risponde con un canestro e fallo di un buon Motley. All’intervallo Valencia avanti 34-43.

Top scorer per Valencia Dubljevic con 8 punti, 7 per Claver e anche per Chris Jones (a cui l’ex Villeurbanne aggiunge 3 rimbalzi e 3 assist). Per la squadra di casa 12 punti di Motley e 9 di Wilbekin.

Scottie is on fire

Nel terzo quarto entra un altro Fenerbahce con un 16-4 di parziale (11 dei quali di Scottie Wilbekin). I ragazzi di Itoudis toccano anche il +7, ma nel finale di quarto si accende Van Rossom, che con 7 punti (10 totali, tutti nel secondo tempo), tiene a galla i suoi. 60-58 Fener dopo 30 minuti, partita ancora apertissima.

11 punti (3/4 da 3 punti), 2 rimbalzi e 2 assist, queste le statistiche di Scottie Wilbekin nel terzo quarto. Male invece Valencia, che perde 5 palloni (più dell’intero primo tempo) e a tratti ha dato la sensazione di poter uscire dalla partita, ma i 7 punti dell’esperto Van Rossom tengono a galla i taronja. Ultimo quarto tutto da giocare.

Brivido finale, ma Fener sul 4-0

Fener subito sul +7, ma non riesce ad allungare, Valencia pienamente in gara, Jones firma il 71-66 a metà quarto, anche -3 per gli ospiti ma lo stesso Jones sbaglia la fondamentale tripla del pareggio (16 punti ma 0/4 dall’arco a fine partita) con 4 minuti da giocare. Si sbaglia tanto in questo ultimo quarto, si entra nell’ultimo minuto sul 73-70 Fenerbahce, arriva una fondamentale tripla di Guduric, segna poi Valencia e Guduric ancora firma il +5 che può chiudere la partita con meno di 30 secondi da giocare. Sbaglia ancora da 3 Jones ma quello che succede dopo è clamoroso: prima il fallo a rimbalzo di Calathes su Dubljevic che segna tap in e libero, poi brutta persa di Wilbekin e canestro di Radebaugh. 78-77 con 3 secondi da giocare. A subire l’inevitabile fallo è Guduric, dentro il primo e fuori il secondo (10 punti totali per Guduric, 6 fondamentali nel finale), non va a segno la preghiera da oltre metà campo di Lopez-Arostegui.

Finisce 79-77 per il Fenerbahce, 4-0 in questo avvio di Euroleague, in attesa delle gare di venerdì, momentaneo primato solitario. Valencia non troppo lontano da un clamoroso bis in terra turca, dopo la grande vittoria contro l’Efes in settimana. Da segnalare per il Fener anche i 17 punti di Hayes-Davis con 5/8 da 3 (suo career high prima di questa gara fermo a 3).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague #R4, il Maccabi demolisce l'Asvel tra le mura amiche

Turno numero 4 di Euroleague con la sfida alla Menora Mivtachim Arena di Tel-Aviv tra Maccabi ed Asvel. Le due formazioni si presentano alla sfida con uno score opposto: 2-1 per i giallo-blu, 1-2 per i transalpini. In occasione dell’ultimo turno gli israeliani di coach Kattash hanno superato con una […]
Euroleague

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading