Alba Panathinaikos (R3): tedeschi vincenti e convincenti

Nettissima affermazione interna per i berlinesi del nostro Procida

0 0
Read Time:2 Minute, 24 Second

Alba Panathinaikos si conclude con la terza vittoria in altrettante gare da questo inizio di Turkish Airlines Euroleague per i tedeschi.

Una gara in cui i padroni di casa sono stati avanti per tutti i quaranti minuti con un nettissimo dominio nella ripresa.

Risultato finale di 94-65 che andiamo ad analizzare con i consueti punti di Eurodevotion.

DUE BREAK MORTIFERI

Due break mortiferi hanno caratterizzato la sfida disputata in serata alla Mercedes Benz Arena di Berlino. Il primo ha indirizzato la contesa nella seconda parte del quarto di apertura. Un parziale di 12-0 dopo che nelle battute iniziali era regnato l’equilibrio tra i tedeschi e sostanzialmente Derrick Williams, l’unico a segno per gli ospiti nei primi nove minuti di gioco. Il secondo, risolutivo e mortificante per gli ellenici, subito dopo il riposo. Un 17-0 che ha portato l’Alba Berlino avanti 60-33 chiudendo anticipatamente la gara. La differenza che si è vista in campo è stata enorme soprattutto per l’attuale grande forma della squadra allenata da Gonzalez, a punteggio pieno dopo le tre giornate iniziali nonostante le assenze di Maodo Lo, Jaleen Smith, Eriksson e Thiemann, potenzialmente quattro da quintetto base. I berlinesi, quando riescono a correre, sono una delle realtà più belle di questa prima parte di Eurolega ed avversario rognoso per chiunque.

Alba Panathinaikos
Credits: profilo ufficiale twitter Alba Berlino

LUKE SIKMA

Luka Sikma, 33 anni compiuti a luglio, alla quarta stagione con la casacca gialloblu è l’emblema dell’efficacia. Un giocatore non appariscente ma che raramente sbaglia una scelta su un campo da pallacanestro. L’essere costantemente cercato dai compagni nei momenti di difficoltà è indice dalla leadership che l’americano è riuscito a costruirsi nello spogliatoio. Il figlio d’arte nella sfida odierna ha chiuso con 16 punti, 15 rimbalzi e 6 assist. 34 di valutazione per una prestazione totale di uno dei migliori di questa prima parte di Turkish Airlines Euroleague.

Alba Panathinaikos
Credits: profilo ufficiale twitter Alba Berlino

REGALO LAYMAN PER RADONJIC

Il Panathinaikos, dopo due discrete partite per iniziare, è stato letteralmente travolto nella serata berlinese. I due cazzotti subiti sotto forma di un parziale complessivo di 29-0 hanno evidenziato come difficilmente questa squadra abbia armi offensive, al netto del talento di Williams, in grado di ovviare a momenti di difficoltà difensive, vero marchio di fabbrica delle squadre allenate da Radonjic. Il probabile arrivo di Jake Layman, come annunciato da Sdna, potrebbe essere addizione di buon livello. Layman, rilasciato dai Celtics, ha disputato le ultime stagioni ai Minnesota Timberwolves totalizzando in carriera 243 presenze in NBA con 4.8 punti ed 1.7 rimbalzi di media.

Le due squadre torneranno in campo venerdì per il secondo turno della settimana. I tedeschi saranno impegnati nella trasferta contro i campioni d’Europa dell’Efes mentre il Panathinaikos sarà di scena ad Oaka contro la mina vagante Monaco del grande ex Mike James.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

REAL-OLYMPIACOS: i greci sbancano il Wizink e rimangono imbattuti!

Bellissima partita a chiudere il terzo turno di Euroleague, ovvero quella tra due pesi massimi della competizione come Real Madrid e Olympiacos, con i greci che sbancano il Wizink Center e si portano su un perfetto 3-0. Ancora più notevole il fatto che l’Olympiacos abbia conquistato due di queste tre […]
OLYMPIACOS SLOUKAS

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading