Liga ACB (J4): Barça comodo, Real da secondo tempo e la neopromossa Granada sogna

0 0
Read Time:2 Minute, 48 Second

Liga ACB in campo per la Jornada 4. E proprio 4 sono state le gare del sabato, con le altre 5 sul parquet domenica.

Dopo la chiusura della Jornada 4 restano in vetta da imbattute solo Real Madrid e Tenerife.

GRANADA v BILBAO ha aperto le danze sabato. Sfida tra due realtà finora ottime, coi baschi addirittura in testa alla classifca, mentre la neopromossa ha vinto entrambe le trasferte giocate, cadendo solo in casa.

Netto successo dei padroni di casa che cominciano a sognare. Il 99-84 è frutto di lavoro di squadra (6 in doppia cifra) e di un Cristiano Felicio ancora dominante (17+7). 21 di Jeff Whitey per Bilbao.

FUENLABRADA, licenziato Raventos in settimana, ha ospitato il BETIS in una gara dai contenuti già molto intensi a livello riclassifica.

83-77 che è boccata d’ossigeno per i locali maturata nel terzo quarto. A Siviglia non basta il solito clamoroso Shannon Evans da 28 con 5 rimbalzi e 9 assist. 20 del liberiano Lasan Kromah tra i vincitori.

TENERIFE, capolista con Bilbao e Real attendeva l’ottimo OBRADOIRO col chiaro obiettivo di mantenere l’imbattibilità. Detto, fatto.

86-67 con un terzo periodo decisivo da 31-15. Shermadini da 19+7 con un solo errore al tiro da una parte, nessuna prova di rilievo tra gli sconfitti.

La netta vittoria del BARCELLONA a MANRESA ha chiuso il programma del sabato. Ve l’abbiamo raccontata nei dettagli.

Mezzogiorno domenica di fuoco a Girona come a Lugo.

BASQUET GIRONA in campo contro MALAGA, con uno 0/3 che preoccupava già. E la situazione catalana peggiora dopo il netto 59-73 a favore degli ospiti andalusi. Solo Taylor e Colom in doppia cifra per una squadra che aspetta Oriola come la manna. Basterà per iniziare un cammino diverso?

Malaga trova i 20 di Tyson Carter, scappa nell’ultimo quarto e ringrazia il proprio dominio a rimbalzo (27-48).

Al Pazo Provincial de Deportes BREOGAN v GRAN CANARIA è stata sfida prevista come molto interessante, con entrambe le squadre a quota 2 vittorie. Stravince “Granca” 53-71 grazie ad un D.Inglis che eguaglia il top di valutazione in carriera (32) e ad un primo tempo in cui il Breogan è offensivamente disastroso con 18 punti segnati contro i 39 rivali.

VALENCIA BASKET, dopo due inopinate ed impreviste sconfitte interne in Eurolega, alle prese con la nuova MURCIA alla Fonteta. Il nostro racconto dedicato all’ennesima caduta dei “taronja”, che annunciano di perdere anche Webb a tempo indeterminato per un infortunio al piede rimediato in Eurolega.

Partidazo della Jornada 4? REAL MADRID v JOVENTUT al Wizink Center. Qui tutto sulla gara che ha visto prevalere gli uomini di Mateo con una grande seconda parte.

La grande sorpresa di Eurolega, il BASKONIA, se l’è vista in trasferta con ZARAGOZA, una delle tre squadre ancora a quota zero con Fuenlabrada e Girona. Anche per il comodo successo basco il nostro resoconto dedicato.

Da notare come nell’83-97 con cui la squadra di Penarroya è passata al Principe Felipe davanti a 5733 spettatori si sia registrato l’esordio di Aday Mara, 218cm del 2005, prodotto locale in campo per 19’28” con 8 punti, il 66,7% da due e dil 100% da tre oltre a 4 rimbalzi. Si tratta del “7 piedi” più giovane che abbia mai esordito in Liga. Schiacciata, alley-hoop e tripla dolcissima: mica male per iniziare…

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Scariolo: Affrontiamo una squadra con una grande tradizione in Euroleague

Zalgiris Kaunas vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, martedì 18 ottobre, ore 19.00, Zalgirio Arena (Kaunas). Diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitri: ROBERT LOTTERMOSER, JORDI ALIAGA, UROS NIKOLIC. Indisponibili Shengelia e Abass. Le parole di Coach Scariolo alla vigilia […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading