EUROLEAGUE PROFILES: Josh Nebo

mfiorda26
0 0
Read Time:3 Minute, 42 Second

Continua la rubrica di approfondimento sui protagonisti della prossima stagione di Euroleague e in questo articolo ci concentreremo su un giocatore che al primo anno nella massima competizione europea ha già fatto vedere cose interessantissime: Josh Nebo.

Pagina 1 – I dati e la carriera

Pagina 2 – Caratteristiche tecniche

Pagina 3 – Josh Nebo: ruolo ed impatto previsti nel Maccabi Tel Aviv

I DATI E LA CARRIERA

Josh Nebo è un centro di 206 cm per 111kg alla seconda stagione nella Turkish Airlines Euroleague, dopo una ottima prima annata allo Zalgiris Kaunas.

Nato a Houston nel 1997, egli frequenta la Cypress Lakes High School fino ai 18 anni, per poi passare al Red Flash della Saint Francis University in Pennsylvania, dove rimane due anni. Da lì, il nativo texano si sposta a Texas A&M, facendo ritorno nel suo stato d’origine nel 2018 e spendendo negli Aggies l’ultimo biennio prima di diventare professionista.

Nel 2020 arriva la chiamata dell’Hapoel Eilat, squadra che milita nella massima lega israeliana, e, al debutto nel basket europeo, Nebo mostra subito di avere un grandissimo potenziale, chiudendo la stagione a 13.5 punti e 9.9 rimbalzi di media, valevoli per entrare nell’All-Israeli second Team di quell’anno.

A colpire, del giocatore, sono soprattutto le doti atletiche e di rim protection, che portano alla firma in Lituania con lo Zalgiris Kaunas nella passata stagione. Nonostante un’annata decisamente sotto tono, Nebo brilla con 8.8 punti e 6.5 rimbalzi in poco più di 22 minuti di utilizzo, tanto che attira l’interesse di diverse squadre di Euroleague su di sè, decidendo poi di optare per il ritorno in Israele con la maglia del Maccabi Tel Aviv, con cui giocherà la prossima stagione.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Ben Lammers, da Georgia Tech con furore

Oggi voliamo in Germania, più precisamente a Berlino. Qui gioca l’Alba, una delle due squadre tedesche presenti in Eurolega anche in questa stagione. Il protagonista di oggi è un cestista della squadra allenata da Israel Gonzalez, Ben Lammers. I dati e la carriera Ben Lammers nasce a Houston il 12 […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: