Elie Okobo, una nuova sfida in quel di Monaco

0 0
Read Time:3 Minute, 1 Second

I dati e la carriera

La carriera professionale di Elie Okobo inizia all’Elan Bearnais, squadra della città di Pau, in Francia, con la quale ha esordito in Pro A nel 2015/16. Durante quella stagione gioca principlamente a livello giovanile e ogni tanto viene aggregato alla prima squadra. Nella stagione successiva ha più spazio in Pro A e gioca 19 partite con una media di 4,8 punti, arrivando secondo per il premio di miglior giovane del campionato francese dietro a Frank Ntilikina.

Nel 2017/18 entra stabilmente nel roster dell’Elan Bearnais e disputa una grande stagione segnando 12,9 punti di media e attirando l’attenzione degli scout NBA.

La squadra che si dimostra più interessata a Okobo sono i Phoenix Suns, che se lo aggiudicano con la 31nesima scelta del draft. Nelle due stagioni in NBA non riesce ad incidere come vorrebbe, viene mandato in G-League prima con i Northern Arizona Suns e poi, dopo essere stato firmato e tagliato dai Brooklyn Nets, con i Long Island Nets.

Nella stagione 2021/22 decide di tornare in Europa e firma con l’ASVEL con la quale disputa per la prima volta in carriera l’Eurolega. La sua stagione è molto positiva, in Francia vince da protagonista la Pro A e in campo europeo fa vedere delle ottime prestazioni in particolare nella prima metà di stagione. Nella sua prima esperienza in Eurolega ha segnato 14,5 punti di media a partita.

Nella stagione 2022/23 indosserà la maglia del Monaco.

(1/3, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

UFFICIALE: Isaac Bonga torna in Europa al Bayern!

Altro colpo d’oltreoceano per il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri: dal mondo NBA arriva anche Isaac Bonga. In precedenza, sempre dalla lega americana, erano arrivati Cassius Winston e l’interessantissimo Freddie Gillespie. Bonga era cresciuto tra le fila del Francoforte prima di essere selezionato al Draft NBA 2018 e passare la […]
bonga

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading