Francia-Italia: L’Italbasket inciampa a Montpellier 100-68

0 0
Read Time:2 Minute, 57 Second

Montpellier, Francia-Italia – Sono passati cinque giorni dal match disputato a Casalecchio di Reno (Unipol Arena) tra Italia e Francia, ma le due squadre ieri sera si sono sfidate nuovamente, questa volta però in Francia e per essere ancora più precisi a Montepellier. Rispetto alla buone cose viste a Bologna, gli Azzurri hanno avuto una serata non troppo brillante. Il CT Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare ad una pesante assenza come quella di Gigi Datome, lasciato a riposo per precauzione per un leggero affaticamento.

100-68 il punteggio finale di Francia-Italia che come sempre analizziamo attraverso i nostri classici 3 punti.

Francia-Italia: Una serata da dimenticare

Meglio adesso che più avanti, quando la palla peserà molto di più. Quando perdi in questa maniera, c’è poco da dire, ma tanto da fare. Una serata storta può capitare, ci mancherebbe e sono certo che questa sconfitta farà bene agli Azzurri.

Se a Bologna si era vista una bella e convincente Italia, ieri purtroppo non si può dire lo stesso. Diverse disattenzioni, in modo particolare dal punto di vista difensivo, con la Francia che ha un po’ fatto ciò che ha voluto. Al tiro da 2 non c’è molta differenza perchè i padroni di casa hanno chiuso con 17/32, mentre l’Italbasket con 18/32.

A fare la differenza oltre ai rimbalzi (37-25) e agli assist (24-16) sono stati i tiri realizzati dalla lunga distanza (14/24 e 6/25).

Un dato che invece preoccupa un po’ sono i tiri liberi. I transalpini hanno terminato con 24/32 e l’Italia 14/23. Entrambi gli allenatori dovranno far sì che questo dato vada migliorato perchè a settembre iniziano gli Europei ed i liberi saranno molto importanti.

Francia-Italia

Francia-Italia: La voglia di Tommaso Baldasso

Rispetto alla partita giocata all’Unipol Arena, il Poz ha voluto cambiare qualcosina concedendo minuti anche a Tommaso Baldasso ed Amedeo Della Valle.

Il giocatore dell’Olimpia Milano appena entrato in campo ha provato a dare una scossa con paio di giocate di quel giocatore che ha tanta voglia di giocare per convincere il proprio allenatore a farsi che anche lui possa far parte dei 12 che giocheranno l’Europeo.

L’Italia grazie a Baldasso accorcia sul 41-37, ma si tratta solo di una fiammata perchè poi gli uomini di Collet ritrovano fiducia in attacco e dilagano nel punteggio.

Per il nativo 8 punti e tanta voglia di mettersi in mostra con l’obiettivo di “mettere in difficoltà” il proprio allenatore.

Dinamo Olimpia

Francia-Italia: Le parole di coach Pozzecco

«Questa sera un passo indietro. Non abbiamo avuto energia e abbiamo subito la loro pressione sulla palla che ci ha fatto fare fatica nel seguire il nostro gioco. La Francia ha una fisicità spropositata e a questo punto della preparazione per noi è difficile contrastarla. Ho provato alcune situazioni e ho avuto segnali buoni come nel caso di Baldasso ma dobbiamo credere in ciò che stiamo facendo, capire come dobbiamo giocare e mettere in pratica le cose che facciamo in allenamento. È la seconda partita dell’estate e mi aspettavo queste difficoltà lungo un percorso così complicato». Questo il commento nel post partita del CT Azzurro.

Tutte le gare dell’estate Azzurra 2022
19 agosto, Italia-Serbia (Amburgo – Germania, 18.00, Amichevole)
20 agosto, Italia-Germania/Rep. Ceca (Amburgo – Germania, 16.00 o 18.30, Amichevole)
24 agosto, Ucraina-Italia (Riga – Lettonia, 17.30 italiane, World Cup 2023 Qualifiers)
27 agosto, Italia-Georgia (Brescia, 20.30, World Cup 2023 Qualifiers)

Fonte parole Pozzecco: FIP

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Oscar da Silva: il futuro è ora

Il nuovo colpo del Barcellona per il futuro, ma anche per il presente. Parliamo di Oscar da Silva Uno dei volti nuovi del Barcellona sarà il lungo tedesco, con origini brasiliane, Oscar da Silva. Nato a Monaco di Baviera il 21 Settembre del 1998, andiamo a riassumere quella che è […]
Da Silva | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading