Filip Petrusev, un big man intrigante pronto a sbocciare

0 0
Read Time:4 Minute, 53 Second

FILIP PETRUSEV, RUOLO E IMPATTO PREVISTO NELLA STELLA ROSSA BELGRADO

Nonostante si sia grattata soltanto la superficie delle sue potenzialità, Petrusev ha tutte le caratteristiche per diventare un big-man importante ed efficace anche in un sistema di alta Eurolega. Il suo primo impatto con il basket del massimo campionato europeo ha risentito, in negativo, di tanti aspetti: giovane età, mancanza di esperienza a questo livello, fisicità ancora da sviluppare e difficoltà nell’inserirsi all’interno di un sistema già rodato e con necessità di vincere tutto e subito.

Alla Stella Rossa, avrà possibilità di crescere e maturare senza pressione, con chance di sbagliare anche in un ruolo di maggior peso rispetto a quello vissuto nella sua seconda parte di stagione all’Efes. Lo scorso anno, la formazione di Belgrado ha faticato nel costruire ed esprimere un gioco efficace vicino a canestro, base tradizionale della scuola slava, arroccata sulla coppia di lunghi scarsamente produttiva composta da Ognjen Kuzmic e Maik Zirbes. Petrusev alzerà in maniera netta la qualità nel verniciato all’interno di un front-court totalmente ricostruito in maniera intrigante con gli innesti di Hassan Martin e Ben Bentil.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Khalifa Diop, la gemma del Senegal col cuore amarillo

CARATTERISTICHE TECNICHE Inevitabilmente è necessario partire dal presupposto che, trattandosi di un giocatore così giovane, per giunta un lungo, quello di Diop è inevitabilmente un profilo particolarmente grezzo, che persino nei suoi punti di forza conserva ancora evidenti margini di crescita. Tuttavia è un atleta che mi ha stupito, e […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading