Ziga Samar, talento per l’Alba Berlino

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Ziga Samar è un giocatore dell’Alba Berlino. Cresciuto in Spagna, il 21enne talento sloveno approda in un club dove i giocatori hanno tutte le migliori possibilità di crescita.

Ziga Samar ha firmato un quadriennale con l’Alba Berlino.

22 anni il prossimo gennaio, è cresciuto nella cantera del Real, giocando con la squadra B dal 2017 al 2019. Ha poi raggiunto Fuenlabrada, con cui ha disputato 64 partite nelle ultime due stagioni, dopo il prestito in LEB PLATA a Zamora nel 19/20.

Nella stagione appena conclusa è stato votato nel miglior quintetto giovane di Liga con Joel Parra, Rokas Jokubaitis, Khalifa Diop e Jaime Pradilla. Per la parte dei voti riservata ai Coach è stato il migliore, premio andato a Joel Parra considerando anche le preferenze di tifosi, stampa e giocatori.

PG di 197cm nativo di Jesenice, è la seconda addizione al roster berlinese dopo quella di Gabriele Procida.

Bronzo con la U18 slovena agli Europei di categoria nel 2019 in Grecia, è curiosamente il nono giocatore rappresentato da You First sotto contratto con l’Alba.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

UFFICIALE: Nigel Hayes-Davis è un nuovo giocatore del Fenerbahçe

Nigel Hayes-Davis, chiusa l’esperienza al Barcellona, trova la sua nuova casa sul Bosforo in maglia Fenerbahçe. Nigel Hayes-Davis Fenerbahçe Beko’da! ✍️ 👉 https://t.co/GeZ5t95kTL pic.twitter.com/L3W9wbv1QT — Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) July 22, 2022 Dopo settimane di interessamento reciproco, Nigel Hayes-Davies è ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahce. L’idillio con coach Jasikevicius non […]
Hayes-Davis | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading